Per escludere una sclerosi del collo vescicale che esami vanno eseguiti? Ho una prostatite cronica

2 risposte
Per escludere una sclerosi del collo vescicale che esami vanno eseguiti?
Ho una prostatite cronica che mi porta gocciolamento post minzione da diversi anni che curo con mictalase e integratori oltre a vari antibiotici gia presi
Da eco: vescica si svuota completamente e
Prostata globosa dolorante leggermente ingrossata .calcificazioni
Grazie
Salve
La diagnosi di malattia del collo vescicale si compone di diversi fattori, anamnestici e strumentali. la uroflussometria è l’esame strumentale principale a cui può seguire, se necessaria, una uretrocistoscopia.
Distinti saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' evidente che i suoi problemi siano generati principalmente dalle condizioni prostatiche che vanno accuratamente definite sia in termini di dimensioni e struttura (ecodoppler pelvico-prostatico), sia in termini di elementi collaterali circolatoria (per esempio varicocele anche di modico grado), sia termini di ragioni metabolico-ossidative e ormonali. E' altresì evidente che la trapia che ha sinora svolto non ha portato a nessuna soluzione reale dei problemi. Occorre quindi che un buon andrologo riprenda in mano la situazione e svolga i dovuti esami per poi impostare l'utile e corretta terapia.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.