Per cortesia posso sapere se che controindicato il Lasix per degli edemi alle gambe in contemporanea

4 risposte
Per cortesia posso sapere se che controindicato il Lasix per degli edemi alle gambe in contemporanea a EUtirox 100 Al dì x ipotiroidismo di Hosting? Sono sempre obesa.
il lasix non è controindicato per il fatto che prende anche l'eutirox. Tuttavia non so se è indicato, infatti lei mi parla di ipotiroidismo, di edema e di obesità: bisognerebbe capire se queste malattie (obesità e ipotiroidismo) sono ben curate, come è la pressione arteriosa e se sta facendo una dieta appropriata, povera di sale e di calorie.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
gentile signora, non esiste nessuna controindicazione all'uso contemporaneo del Lasix e dell'Eutirox. L'Eutirox non è da considerare un vero e proprio farmaco ma un semplice sostituto esterno dell'ormane tiroideo non sintetizzato più dalla tiroide. La cosa importante è capire perché lei ha edemi alle gambe. L'ipotiroidismo grave può causare edemi che però scompaiono con il trattamento. Per scoprire se esistono altre cause degli edemi deve effettuare: 1) un esame urine, con protidemia e protidogramma; 2) una visita cardiologica, se l'esame urine non mostra una proteinuria importante; 3) una visita gastroenterologica se anche la visita cardiologica è negativa.
se l'ipotiroidismo era severo è possibile che il curante abbia iniziato con dosi basse per poi aumentare il dosaggio . esegua un Tsh e un FT4 e in base ai risultati si consigli se la malattia è sotto controllo o deve essere corretto il dosaggio dell'eutirox. Sicuramente indicati i controlli consigliati dai colleghi per escludere edemi di origine renale o cardiologica. Comunque nessuna controindicazione all'associazione Lasix * Eutirox se l'indicazione ad entrambi i farmaci è corretta.
può prenderle i farmaci tranquillamente

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.