Per accent.ne freq.za minzionale e mancata astenia del mito (esami negativi, prostata ingrossata) l'
2
risposte
Per accent.ne freq.za minzionale e mancata astenia del mito (esami negativi, prostata ingrossata) l'urologo mi ha prescritto Pradif 0,4 1 preso per 3 mesi senza contoindicazioni; adesso il medico della ASL d'iniziativa ha sostituito il farmaco con Xatral 10 mg. Adesso ho mancamenti. Che fare?
Il Pradif (Tamsulosina), è un alfalitico, che legandosi ai recettori del collo vescicale migliora il flusso urinario. Lo Xatral (Alfuzosina) è anch'esso un alfalitico che è tuttavia meno selettivo del Pradif e per tale motivo può provocare fastidiosi effetti collaterali quali l'ipotensione ortostatica (da cui il suo "mancamento).
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Un po' tutti i farmaci hanno un effetto sulla pressione ortostatica. Tuttavia la risposta ad essi è assolutamente individuale. Il consiglio è di assumerli la sera prima di coricarsi in modo da ovviarne l'effetto indesiderato sdraiandosi. Se non fosse possibile vale la pena cambiare prodotto per vedere se il nuovo prodotto non arreca il suddetto effetto collaterale.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.