penso di star soffrendo di un disturbo alimentare, e sono arrivata a pesare 45 con un'altezza di 170

3 risposte
penso di star soffrendo di un disturbo alimentare, e sono arrivata a pesare 45 con un'altezza di 170cm. non ne sto uscendo ma volevo semplicemente capire se ingerire dalle 400 alle 700 calorie fosse poco o andasse bene per il mio corpo o semplicemente per mantenere questo peso.
Sta mangiando troppo poco le consiglio di aumentare progressivamente il numero di calorie ingerite deve arrivare almeno a 1500 calorie giornaliere. Potrebbe anche contattare una psicoterapeuta.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno cara..si..sicuramente ha un disturbo alimentare..Ma..bisogna capire cosa si "nasconde" dietro appunto.. il disturbo alimentare...lei dovrebbe essere seguita in concomitanza sia da un terapista ...sia dal punto di vista nutrizionale..l'unione fa la forza!!!!Le auguro con tutto il cuore di stare bene.
L’apporto calorico è troppo basso … già il solo fatto che pensi alle calorie denota il disturbo del comportamento alimentare… noi non sia caldaie , bisogna anche pensare a quali nutrienti ci stanno portando quelle calorie , devi cercare di prenderti cura del tuo corpo, che va nutrito, e della tua anima , che comanda il tutto … spero che tu possa trovare un equilibrio che ti permetta di stare bene… se pensi di aver bisogno di aiuto , chiedi aiuto! ai tuoi familiari, ai tuoi amici, agli specialisti che possono rimetterti sulla giusta via … quella dell’ amore per se! Dr.ssa Di Cesare Valentina

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.