Peluria sul viso
8
risposte
Salve! premesso che ho solo 26 anni ed è da qualche tempo che ho problemi di obesità e ho riscontrato un aumento di peli soprattutto sul viso. Nel corso del tempo ho fatto diversi accertamenti e ogni volta sono uscite cose diverse. Inizialmente si è parlato di ovaio policistico, ma oggi non so se effettivamente ce l'ho oppure no, dato che in seguito a seconda ecografia mi hanno detto che non era policistico! Ho fatto anche una serie di accertamenti, sono partita qualche anno fa con accertamenti alla tiroide e solo il Tsh usciva più basso del valore di riferimento e in seguito a scintigrafia e ecodoppler rivelava una tiroide più grande del normale, però in seguito ad ecografia questa cosa non è stata accertata! Dopo di che si sono concentrati sulle mie surrenali, dato che in seguito a ricovero hanno trovato la pressione alta ed analisi "recenti" hanno rivelato un ACTH più basso del valore normale ed altri valori alterati come aldosterone e noradrenalina. Purtroppo dopo qualche anno ancora non ho risolto nulla... Non ho riportato i valori, perché in effetti credo che questa situazione vada seguita in maniera diretta, il problema e che dopo anni ancora non ho trovato un dottore che mi chiarisca la situazione. Dunque la mia domanda è: quale medico fa più al caso mio? un ginecologo? un endocrinologo? un endocrinologo con una particolare specializzazione? perché è da tempo che vedo medici diversi, ma sono sempre punto ed accapo. Il mio medico di base è convinto che il mio sia un problema alle surrenali, ma non abbiamo ancora trovato un medico adatto a me... Grazie
credo anche io che sia un problema surrenalico che va affrontato solo con un ricovero presso un reparto di endocrinologia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Egregia, da quanto mi espone il suo problema potrebbe effettivamente essere di origine surrenalica; per la conferma ci sarebbe bisogno di ulteriori esami di laboratorio (cortisolo, renina, angiotensina, Na, K, .....) e strumetali ( TC addome con e senza mdc, Holter pressorio). Lo specialista a cui fare riferimento è quindi l'endocrinologo.
Non esiti a contattarmi in caso di ulteriori domande; sul sito è anche riportato il mio recapito telefonico.
Non esiti a contattarmi in caso di ulteriori domande; sul sito è anche riportato il mio recapito telefonico.
Buongiorno, sicuramente un Endocrinologo, avendo di per sè una visione "internistica" quindi globale dovrebbe essere ed è decisamente lo specialista da consultare, in particolar modo per fugare ogni dubbio riguardo le ghiandole surrenali, che se malfunzionanti possono creare problemi non facili da risolvere. In ogni caso, come sempre, se si ottiene una diagnosi precisa un rimedio poi si troverà. Le consiglio di rivolgersi ad un collega che lavori in un centro ospedaliero o universitario, per poter effettuare nella stessa sede oltre alla visita anche i necessari accertamenti.
Un endocrinologo ha le competenze per la gestione del suo caso e, in particolare, escludere problemi al surrene
Buongiorno Signorina
il medico più adatto per lei è l'endocrinologo. Per poterla aiutare meglio dovrei però poter valutare l'entità e l'estensione della peluria, l 'obesità e la regolarità o meno dei cicli mestruali. Se può confortarla posso dirle che a volte basta ridurre il peso corporeo per ridurre o risolvere il suo problema.
Cordiali saluti
Dottor Foli
il medico più adatto per lei è l'endocrinologo. Per poterla aiutare meglio dovrei però poter valutare l'entità e l'estensione della peluria, l 'obesità e la regolarità o meno dei cicli mestruali. Se può confortarla posso dirle che a volte basta ridurre il peso corporeo per ridurre o risolvere il suo problema.
Cordiali saluti
Dottor Foli
Buonasera e buon anno, mi occupo di obesità in ambito ospedaliero e nella mia esperienza (come in tutta la letteratura medica) quasi mai si tratta di problemi ormonali. Le alterazioni ormonali possono verificarsi frequentemente come conseguenza, invece, di un problema di peso. Se volesse approfondire l'aspetto alimentare della questione, con tutti gli strumenti validati a disposizione, le consiglio una visita dietologica con un medico specialista nel settore.
Resto a disposizione per ulteriori necessità.
Cordiali saluti
Resto a disposizione per ulteriori necessità.
Cordiali saluti
Prenota subito una visita online:
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Potrebbe rivolgersi ad un Endocrinologo esperto in patologie surrenaliche. Se fa una ricerca troverà sicuramente un centro di riferimento. Resto a sua disposizione
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
le consiglio di consultare un endocrinologo
Esperti
Domande correlate
- Buongiorno. Il nostro medico di base si rifiuta di prescrivere a mia moglie, che soffre di disturbi di ansia e sonno, il diazepam gocce, asserendo, in maniera pensiamo esagerata, che le benzodiazepine, sono allucinogeni e simili all'ubriacature da vino. Ma mia moglie ne ha bisogno. Che fare? Grazie.
- La mia dott.ssa è andata in pensione il nuovo medico avrá online tutti i referti delle varie visite fatte?
- Sì il mio medico SENSa avvisarmi è andato in pensione ora come posso fare ad avere un altro dottore vado lo stesso dove si trovava il mio dottore e ci trovo un sostituto o che devo fare
- Salve volevo farvi una domanda,siccome che a giugno il mio medico di base va in pensione,come dobbiamo comportarci,veniamo avvisati o dobbiamo noi andare a usl grazie
- buon giorno dottore, prendo metadone gia da qualche anno e adesso per un altro disturbo fisiologico devo prendere lo xatral , alfuzosina cloridrata; mi chiedevo se prendendo gia il metadone posso prendere anche lo xatral ? non vorrei che siano medicinali antagonisti o come si vuol dire, e mi causano…
- Ho 20 anni, sono una studentessa, ho sempre sofferto di tic leggeri sin da bambina, ma è da quasi 2 anni che muovo il collo a scatti in continuazione cosa che spesso mi causa dolore e paura di bloccarmi: questo problema si acutizza soprattutto in prossimità degli esami. A quale specialista dovrei rivolgermi?…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 7 domande su consultazione epatologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.