Paziente diabetico. Diagnosi precedente :polineuropatie arti inferiori compatibili con elettromiogaf
3
risposte
Paziente diabetico. Diagnosi precedente :polineuropatie arti inferiori compatibili con elettromiogafia positiva.Avendo ultimamente la mano destra sempre fredda,con formicolii e con le dita ormai insensibili al tatto può una elettromiografia giustificare come per gli arti inferiori la stessa patologia per poter dichiarare in sede di commissione medica di valutazione tale menomazione con una certificazione medica per la domanda di invalidità?
La polineuropatia diabetica interessa usualmente gli arti inferiori ma dopo tempo si può estendere agli arti superiori. Una Elettromioneurografia contribuiscono a definire la diagnosi. Una volta documentata si può sostenere e certificare il peggioramento della patologia in sede medico legale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Si, ma la causa potrebbe anche essere differente, per esempio lavorativa in esposto a vibrazioni mano-braccio. Un esame può comunque essere utile a fini medico legali per chiarire la diagnosi e per dimostrare eventuali patologie non professionali (se professionali sono di competenza INAIL).
L'esame elettromiografico può essere d'aiuto alla richiesta di riconoscimento ma ha escluso una sindrome del tunnel carpale e una discopatia cervicale con mielopatia ?
Esperti
Domande correlate
- Avevo il cancro all'utero operato e tolto insieme alle ovaie ma i sei cicli di glicemia Mi hanno alzato la glicemia nonostante in terapia con Metformina da due anni Prendo lo slowmet Ora la glicemia è sempre a 200 e più anche a stomaco vuoto Ho paura
- 250 di glicemia a digiuno.Lo stesso a distanza di un anno .Lo stesso dopo tre mesi .E' un valore univoco, o come afferma il mio medico può essere normale se una persona si è abbuffata la sera prima?
- Nella valutazione delle invalidità civili nella quinta categoria c'è il diabete mellito di media gravità.Quali sono le complicanze associate a tale definizione?Può fare qualche esempio
- 1) Quali sono le condizioni minime patologiche per cui un piede viene definito diabetico? 2) Poichè il percorso da piede normale a piede amputato passa per vari stadi patologici di gravità crescente cominciando dalle neuropatie con fastidi e dolori soprattutto alle estremità,cioè le dita, con riduzione…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 5 domande su Piede Diabetico
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.