Paura dell'infarto. Poco tempo fa ho effettuato holter 24 ore ecocardiogramma e test da sforzo. R

3 risposte
Paura dell'infarto.
Poco tempo fa ho effettuato holter 24 ore ecocardiogramma e test da sforzo.
Risultati tutto bene solo un po di tachicardia perchè mi hanno classificato come ansioso e bradicardia non critica notturna e qualche extrasistole 32 in 24h.
È da settimane che ho costantemente tachicardia che a volte sfiora i 145 durante il giorno . In piu ora mi fa male il braccio sinistro e ho nausea con fastidio al petto sulla sinistra e sempre senso di non digerire bene . Ho paura cosa posso fare ? Al pronto soccorso sono gia stato una settimana fa mi hanno fatto esami sangue ed elettrocardiogramma tutto ok .. ho fatto tutti i controlli del mondo cardiaci ma nonostante ciò i miei sintomi e il dolore al braccio aumentano ogni giorno .. in questo periodo nemmeno lavoro . Posso essere a rischio infarto nonostante i controlli eseguiti 2 settimane fa sono regolari ?
Buongiorno, se gli esami svolti, tra cui anche elettrocardiogramma da sforzo, sono nella norma si può escludere l'origine ischemica cardiaca del dolore da lei riferito. Per cui mi sentirei di rassicurarla sul pericolo infarto, seppur di per sé sia un fenomeno imprevedibile. Ovvio che non si può stabilire una diagnosi così, senza conoscere la sua età, i suoi fattori di rischio, esami ematochimici e senza eseguire una visita completa, cercando eventuali altre cause dei suoi sintomi.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Credo che si tratti solo di un disturbo banale, ma con il cuore non si puo' mai essere sicuri, per cui, se vuole essere piu' tranquillo puo' fare una risonanza magnetica cardiaca che e' il metodo al momento piu' efficace
Mi pare che ci sia una notevole componente ansiosa. Il dolore toracico di origine cardiaca non dura mai giorni. e questo potrebbe aiutarla a superare il suo disagio. molto probabilmente una giusta dose di ansiolitici e un betabloccante insieme ad un valido aiuto psicologico potrebbero risolvere i suoi problemi.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.