Parlando di connettivite mista diagnosticata ad un mio conoscente è uscito fuori in alcune ricerche

1 risposte
Parlando di connettivite mista diagnosticata ad un mio conoscente è uscito fuori in alcune ricerche che il tasso di sopravvivenza è di circa 10 anni. Non riesco a capire bene cosa significhi: vuol dire che una volta diagnosticata si può vivere per un massimo di dieci anni? Ho consultato vari siti dove si parla di tassi di sopravvivenza a 5, 10, 15 anni ma non sono riuscita bene a capirne il significato. Grazie!
La connettivite mista è una patologia rara e è difficile pertanto fare stime precise. Inoltre ogni Paziente ha una sua storia e nell'ambito della stessa patologia la gravtà del quadro clinico e quindi la prognosi può essere molto diversa.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.