Parere su esami effettuati

1 risposte
Buona sera
Approfitto delle Sue maestrie per chiederLe un dubbio e ci terrei a confrontarmi con Lei.
Ho fatto 10 giorni fa il Pap test con tampone ed ha evidenziato delle Alterazioni cellulari (benigne). Il medico che ha dato la lettura mi ha dato gli ovuli di fitostimoline per 8 giorni e poi ripetere il pap test. La mia domanda è la seguente, non c'è troppa scrupolosità nell'effettuare un ulteriore esame visto che il risultato non sempre a mio avviso così preoccupante.
Inoltre, ho eseguito sempre dallo stesso medico una ecografia mammaria dove ha voluto approfondire facendomi eseguire una mammografia digitale. Ho eseguito la mammografia e il radiologo ha detto che per la mi età ( 38 anni ) è preferibile fare solo un ecografia.
Infine, dopo la lettura del radiologo sempre il ginecologo vuole fare un ulteriore esame a me sconosciuti "Diaframmografia mammaria" ( credo si chiami così ). Vorrei ricevere un ulteriore confronto prima di sottopormi a quest'ultimo esame. Spero di ricevere riscontro e magari poter avere la possibilità di venirLa a conoscere di persona per valutare.
Grazie e buona serata
Linda
Salve signora Linda. Effettivamente credo sia inutile ripetere un pap-test così a breve. Ritengo sia meglio effettuare un Thin-Prep fra almeno 3 mesi. Riguardo al seno, non conosco questo esame, ma il ginecologo dovrebbe averle fatto una richiesta scritta. Cerchi di farmela visionare, in modo da capire meglio di cosa si tratti. Dopodiché potrò esprimerle un parere.
Resto a sua disposizione. A risentirci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.