papilloma virus

5 risposte
A Dicembre 2015 mi hanno riscontrato papilloma virus anale, dove mi hanno prenotato con urgenza ad intervento presso struttura ospedaliera. Nel frattempo ho conosciuto una sua collega che, con molta pazienza ha trattato la zona con crioterapia e una pomata che, per circa due mesi, non ha dato alcun risultato. Addirittura la pomata mi ha letteralmente ustionato dappertutto, Successivamente mi ha fatto assumere un complesso multivitaminico per difese immunitarie , insieme ad uno spray cortisonico che dopo un mese è sparito tutto. La collega ha preteso che facessi un eco transrettale per vedere se era tutto normale. Onestamente vedendo la cosa sparita non ho fatto nulla , forse anche per timore. A giugno 2016 vengo chiamato da ospedale per intervento con data certa, e dove io, mi sono rifiutato. (Anche perché , con tutta onestà , dovevo presentarmi con la somma di euro 4.000,00 in contanti). Ad oggi, ho deciso comunque di fare un controllo , non si sa mai e vorrei , approfittare della sua professionalità. Premetto di avere anni 50 e ho lavorato presso un'azienda di smaltimento per tre anni , fino a dicembre 2015, dove mi occupavo della direzione del personale di dell'officina meccanica dei compattatori. Mai stato vaccinato per l'occasione. ( Non so se questo è attinente). In attesa ringrazio anticipatamente.
Buongiorno. In relazione a quanto descritto, in piena onestà, non credo che l'ecografia transrettale possa fornire informazioni utili alla gestione del problema che, come credo di aver capito, sia oramai fortunatamente del tutto risolto. Se vuole, può comunque sottoporsi a visita urologica di controllo all'esito della quale, se dovesse sussistere l'indicazione, stabiliremo se effettuare ulteriori indagini, a prescindere dalla sua pregressa problematica. resto a disposizione, mi faccia sapere.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile signore,
se alla valutazione esterna (che può fare anche lei con l'aiuto di uno specchio) non si evidenzia nulla, consiglierei di eseguire rettoscopia con valutazione del canale anale.
Questo esame deve eseguirlo da un proctologo, io non ho ne lo strumentario ne la professionalità per farlo.
Se invece desidera fare una visita di controllo urologico indipendentemente dalla storia clinica pregressa allora sono a sua disposizione.
Spero di essere stato chiaro.
Cordialmente,
Dr. Michelangelo Sorrentino
Buongiorno, credo che sia stato trattato correttamente con la crioterapia e la pomata. Quindi dal Dicembre 2015 ad ora non ha avuto oiù recidive ?
Gentile paziente se vuole possiamo fare una visita. Mi chiami al nmero che trova tra i contatti e organizziamo presso lo studio e orario che le è più comodo oppure si prenoti online. Cordiali saluti
occorre una visita. Senza vederla non riesco a darle un consiglio utile.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.