PAPà HA ASSUNTO IL DIURETICO LASIX PER 2 SETTIMANE SENZA ESSERE CONTROLLATO DA NESSUNO, LA DOSE ERA

3 risposte
PAPà HA ASSUNTO IL DIURETICO LASIX PER 2 SETTIMANE SENZA ESSERE CONTROLLATO DA NESSUNO, LA DOSE ERA DI 1 CAP.DA 25 MG AL GIORNO. L ETà E DI PAPà E 89 ANNI. IN BUONE CONDIZIONI DI SALUTE ,PRESCRITTA LA TERAPIA CON LASIX PER IL GONFIORE AI PIEDI SENZA ACCERTARSI PRIMA SE DIPENDEVA DAL CUORE , O DALLA CIRCOLAZIONE DELLE VENE GAMBE O DA QUALCOS ALTRO...NOTAVO LE GONDIZIONI DEL PAPà CHE PEGGIORAVANO ,IL GONFIORE NON REGREDIVA E LUI NON RIUSCIVA NE HA STARE PIù IN PIEDI NE AVERE PIù LA FORZA NEANCHE DI PARLARE...DECIDO DI POTARLO IN PRONTO SOCCORSO..QUI DALLE INDACINI FATTE RISULTA ELETRO CARDIOGRAMMA IN ORDINE ECO CARDIO.. A POSTO RAGGI AL TORACE A POSTO ESAMI DEL SANGUE ABASSAMENTO DEL POTASSIO A 2,4....VIENE SOM.. FLEBO PER FAR RISALIRE IL P . E VIENE INTRODOTTO UN ALTRO FARMACO PER COMPENSARE IL POTASSIO, MANTENENDO IL LASIX CON LO STESSO DOSAGGIO 1 CAP 25 MG AL GIORNO.E RISPEDIDO A CASA...PASSANO 5 GIORNI E PAPà NON MIGLIORA ANZI LO VEDO PEGGIORARE QUINDI CHIAMO L AMBULANZA CON IL MEDICO...FACCIO TUTTO LO SPIEGONE E DOPO ALCUNI CONTROLLI DA PARTE DEL MEDICO VIENE DECISO PER IL RICOVERO.....IN OSPEDALE ATRAVERSO LE STESSE PROVE DELLA VOLTA PRECEDENTE VIENE INTEROTTO IL LASIX E SOSTITUITO CON UN ALTRO DIURETICO A BASSO DOSAGGIO, CON INTRODUZIONE DI FLEBO PER FAR RISALIRE IL POTASSIO CHE ERA A 3.4. E LIQUIDI PER FARE RICOMPESARE QUELLI PERSI.....TRA L ALTRO ERAVAMO PRENOTATI A PAGAMENTO PER IL MEDICO VASCOLARE HA FARE ECODOPLEX E VISITA.... LA MIA DOMANDA PAPà RISCHIA DI AVERE DEI DANNI ?? GRAZIE SALUTI DA FERRUCCIO MARCUZZI.
Se la funzionalità renale e la la parte cardiologica sono in ordine deve effettuare una visita specialistica per effettuare una diagnosi certa. La terapia con diuretici non è esente da rischi, in particolare per pazienti con età elevata. Esiti dei pregressi episodi non possono essere esclusi ma non sono probabili se sono state escluse lesioni e seguita la terapia alla dimissione dal ricovero

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dato che ogni PZ ha le sue specifiche caratteristiche, la terapia è sempre più “su misura”.
Pertanto consiglio una attenta visita specialistica per rispondere alle sue esigenze.
Distinti Saluti.
Buonasera, dato che il lasix è stato introdotto, come dice lei, senza accertasi dell'origine del gonfiore ai piedi inizierei degli accertamenti in tal senso: valutazione cardiologica completa ed ecocolordoppler arterioso e venoso degli arti inferiori. E alla terapia assocerei l'uso di calze elastiche contenitive per sostenere il tono venoso delle gambe. Cordiali Saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.