ovattamento dell orecchio e agopuntura

4 risposte
da ormai 5 anni soffro di un ovattamento all orecchio sinistro che si manifesta durante la corsa mi hanno visitato 3 ottorini che non hanno riscontrato nulla all orecchio risonanza magnetica anche lei negativa due sedute dall osteopata ma niente l ovattamento si ripresenta sempre unico modo x trovare sollievo e andare con la testa in giu verso i piedi rialzandomi l ovattamento sembra scomparso ma poi basta deglutire che ritorna immediatamente rimanendo anche 4 ore con notevole disagio l agopuntura in questo caso potrebbe aiutarmi ? ha avuto casi simili la ringrazio anticipatamente x la risposta
Buonasera,
la maggior parte di queste problematiche sono di difficile comprensione e trattamento. Con l'agopuntura è possibile provare a vedere se sia possibile stabilire una diagnosi cinese tramite altri segni e sintomi. Se così fosse si puo' provare a trattare. Purtroppo non è possibile stabilire a priori un'eventuale efficacia della metodica, non è sicuramente tra le patologie in cui è "garantito" un successo anche perchè non sono molto paragonabili i casi tra di loro, proprio perchè non si arriva ad una diagnosi precisa.
Grazie e buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dott. Davide Dalla Costa
Fisiatra, Agopuntore
Novara
Buonasera. Non ho avuto altri casi simili al suo. L'agopuntura affronta i quadri sindromici in modo globale, non soffermandosi sul singolo segno. In base alla sua descrizione non ho, quindi, sufficienti elementi per rispondere con sicurezza.
Certo, considerando la durata di 5 anni, capisco il suo scoramento. Un tentativo lo farei, considerando che fino ad ora nulla è cambiato.
Resto a sua disposizione.
Cordialmente la saluto.
Dr. Vanni Zacchi
Ginecologo, Agopuntore, Omeopata
Milano
Nella mia esperienza in questi casi l’associazione dell’agopuntura con terapie di rigenerazione con la biorisonanza come lo ZRM può essere utile a risolvere il suo problema, specie alla luce della negatività delle visite dei vari otorini e della RMN negativa.
Dott. Marco Sollevanti
Anestesista, Agopuntore, Omeopata
Roma
Mi sembra che sia un disturbo di origine psicosomatica , visto che i numerosi accertamenti a cui si è sottoposto hanno fortunatamente escluso ogni complicanza organica . Proprio nel campo delle malattie psicosomatiche l' agopuntura mostra
maggiormente la sua efficacia . Ciò detto il suo caso mi sembra particolare e non usuale e quindi esperienze in merito non ne ho, anche se tratto con l agopuntura varie patologie dell' orecchio come acufeni, vertigini, riduzione dell udito di natura funzionale , ecc ecc. Come dico sempre ai miei pazienti , l' agopuntura è una tecnica efficace e non ha nessuna controindicazione, al massimo non funziona, per cui un tentativo di trattamento andrebbe sempre fatto, soprattutto se gli altri non hanno dato alcun risultato .

Esperti

Pietro Mingazzini

Pietro Mingazzini

Chirurgo toracico, Angiologo, Chirurgo vascolare

Milano

Giorgio Orsoni

Giorgio Orsoni

Endocrinologo, Diabetologo, Nefrologo

Bologna

Prenota ora
Alessandro Di Palo

Alessandro Di Palo

Chirurgo generale, Omeopata, Terapista del dolore

Milano

Prenota ora
Rosalì Amelotti

Rosalì Amelotti

Agopuntore

Bollate

Prenota ora
Valentina Rinnoci

Valentina Rinnoci

Agopuntore, Neurologo

Sesto Fiorentino

Prenota ora
Luigi Alioto

Luigi Alioto

Agopuntore

Palermo

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 55 domande su agopuntura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.