Otturazione del colletto per carie profonda su un premolare. 15giorni che non passa. Dolore che aume

5 risposte
Otturazione del colletto per carie profonda su un premolare. 15giorni che non passa. Dolore che aumenta col freddo e con la masticazione. Il dentista ha subito parlato di profondità e dente preso giusto in tempo per non essere devitalizzato. Premetto che prima non mi faceva male per quanto c'era un evidente segno marrone sul bordo della gengiva peraltro scoperta. Mi parla di carie del colletto e poi mi ritrovo a soffrire. Ora a dieci giorni sono con un forte dolore alla pressione masticatoria
Forse era proprio il caso di devitalizzare.....

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Il dente va devitalizzato , punto e basta. La sintomatologia parla chiaro.
c'è poco da fare se non la devitalizzazione. il collega ha tenuto opportuno fare un tentativo per non devitalizzarlo.
Prassi corretta
L'otturazione del colletto da una parte previene che il processo di erosione continui verso l'interno del dente, ma ha il rovescio della medaglia in quanto la sensibilità può notevolmente aumentare. Provi con delle vernici desensibilizzanti o con qualche seduta di laser... se non passa l'unica soluzione è la devitalizzazione dello stesso.
A disposizione
AS
Giusto non devitalizzare in prima battuta. Il dolore e la sensibilità potrebbero diminuire nei prossimi giorni, provando anche con terapia desensibilizzante. Se non migliora, terapia canalare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.