Otturazione del colletto per carie profonda su un premolare. 15giorni che non passa. Dolore che aume

5 risposte
Otturazione del colletto per carie profonda su un premolare. 15giorni che non passa. Dolore che aumenta col freddo e con la masticazione. Il dentista ha subito parlato di profondità e dente preso giusto in tempo per non essere devitalizzato. Premetto che prima non mi faceva male per quanto c'era un evidente segno marrone sul bordo della gengiva peraltro scoperta. Mi parla di carie del colletto e poi mi ritrovo a soffrire. Ora a dieci giorni sono con un forte dolore alla pressione masticatoria
Forse era proprio il caso di devitalizzare.....

Il dente va devitalizzato , punto e basta. La sintomatologia parla chiaro.
c'è poco da fare se non la devitalizzazione. il collega ha tenuto opportuno fare un tentativo per non devitalizzarlo.
Prassi corretta
L'otturazione del colletto da una parte previene che il processo di erosione continui verso l'interno del dente, ma ha il rovescio della medaglia in quanto la sensibilità può notevolmente aumentare. Provi con delle vernici desensibilizzanti o con qualche seduta di laser... se non passa l'unica soluzione è la devitalizzazione dello stesso.
A disposizione
AS
Giusto non devitalizzare in prima battuta. Il dolore e la sensibilità potrebbero diminuire nei prossimi giorni, provando anche con terapia desensibilizzante. Se non migliora, terapia canalare.