Otturazione da carie

1 risposte
Gentile dott.ssa Cecconi,
La contatto al fine di avere un altro parere da un altro dentista.
La questione è questa: io mi sono fatta otturare circa 4 volte lo stesso dente per farmi togliere la carie (nemmeno tanto grande a quanto mi hanno detto e a quanto io ho potuto vedere ad occhio nudo). La prima volta sono andata appunto dal dentista, da cui andavo spesso anche per altre otturazione di altri denti, e mi ha tolto la carie (in quanto mi causava dolore al dente) senza anestesia in quanto era appunto di minime dimensioni; ci sono ritornata la 2° volta perché sentivo di nuovo dolore e mi ha detto che ha visto che l'otturazione con la pasta bianca che mi aveva messo si è tolta un po', infatti sentivo, quando masticavo, che mi toccava il nervo tale da crearmi dolore, perciò mi ha rifatto da capo l'otturazione, appena finito, passano i giorni e sento ancora il dolore durante la masticazione; ci rivado la 3° volta che mi rifà, di nuovo, con l'anestesia, l'otturazione togliendomi l'otturazione precedente, e di nuovo sento dolore e anche sensibilizzazione al dente provocata dai liquidi. Io a quel punto dico basta perché non mi fido più andarci e penso che mi ha peggiorato le cose, perciò cambio dentista. Ieri sono andata a farmi controllare da questo nuovo dentista e per capire meglio il problema mi ha fatto una radiografía e vede, presupponendo, che è rimasta un po' di carie più sotto il dente e mi chiede se sento anche dolore in corrispondenza alle tempie e vicino l'orecchio e io gli rispondo che ho sentito questo dolore quando l'anestesia dell'ultima otturazione se ne stava andando (infatti sentivo un dolore accentuato alle tempie fino alla mascella in corrispondenza del dente operato) e ha sostenuto che questo dolore delle tempie non c'entra con il dente in questione bensì con il dente del giudizio (che fra l'altro vedendo nella radiografia ce l'ho inclinato e sotto la gengiva) però ha aggiunto anche che se sento sensibilità al dente è dovuto appunto al dente in questione e che sicuramente ci sarà una carie, perciò mi vedo oggi con questo dentista che mi toglie l'otturazione precedente e toglie il restante di carie che ha visto (piccola) andando, però a scavare più a fondo e mi fa un'otturazione nuova. Ora che se ne sta andando l'anestesia sento un dolore fortissimo che comprende anche tutta la mascella fino alle tempie. Ora vorrei sapere da lei se è possibile che sia causato anche dal dente del giudizio. Ma allora perché mi fa male quando mastico? E poi sento anche un precontatto da quando mi mi hanno fatto l'otturazione in questo dente. È normale? È questione di tempo?
Dott.ssa Giusj Cecconi
Dentista, Chirurgo maxillo facciale, Ortodontista
Messina
egr.paziente
da quello che lei mi riferisce ritengo che il dente in questione sia responsabile della sua sintomatologia dolorosa.Lei riferisce dolore alla masticazione e questo fa presupporre una pulpite...Non credo che sia imputabile al dente del giudizio il dolore alle tempie ma solo un esame intraorale può coadiuvare la mia diagnosi.Se vuole sono a sua disposizione per un consulto
In attesa
Cordiali saluti
Dott.ssa Cecconi Giusj

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.