Otoplastica non invasiva, quali sono le attuali alternative all'intervento classico? Cosa sapete

1 risposte
Otoplastica non invasiva, quali sono le attuali alternative all'intervento classico?

Cosa sapete dirmi a riguardo dell'otoplastica non invasiva? Nel mio caso la correzione non sarebbe eccessiva, ecco perchè vorrei evitare un intervento chirurgico; tempo fa mi stavo informando ed ero venuto a conoscenza di un sistema chiamato che consisteva nell'impiantare una placchetta, in meno di 15 minuti di intervento. Mi chiedo se sono state introdotte altre metodiche interessanti, io in Molise non sono riuscito a trovare nessun chirurgo che se ne occupi, anzi soprattutto nemmeno a Pescara, in Abruzzo e quindi ho tanti dubbi a riguardo, tra cui:

- La placchetta, seppur interna, crea un piccolo rigonfiamento, ma questo è visibile ad occhio nudo? - Servono 15 minuti per inserirla, ma in quanti giorni sarà praticamente invisibile? (Ferita, gonfiore, rossore e rimozione punti) - Resta lì in sede per sempre, oppure a distanza di anni va cambiata, con una sorta di manutenzione?

- Cosa succede in aeroporto? Nel body check passa tranquillamente oppure no?

- Differenze di prezzo tra un intervento del genere, non invasivo ed Otoplastica tradizionale?

Grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
Buongiorno, le earfold È un trattamento ambulatoriale per correggere soltanto limitate problematiche delle orecchie garantendo risultati non ottimali e soprattutto non duraturi nel tempo. per correggere una problematica all'orecchio l'intervento elettivo è la autoplastica che permette in ogni caso di tornare alle attività quotidiane velocemente Senza un decorso imposto operatorio impegnativo . resta a disposizione per ogni informazione E per riceverla ad una visita di consulto senza impegno , cari saluti
Prenota subito una visita online: Prima visita
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.