Ormai sono anni che prendo CIPRALEX 10 gocce, da 20 mg al giorno, soffro di disturbo ossessivo ,che
5
risposte
Ormai sono anni che prendo CIPRALEX 10 gocce, da 20 mg al giorno, soffro di disturbo ossessivo ,che rende la mia vita un inferno, togliendomi la gioia di vivere. Volevo sapere se questo farmaco va bene,o dovrei sostituirlo? GRAZIE
Tra le indicazioni di Cipralex c'è anche il disturbo ossessivo, quindi il farmaco di per sé va bene. Tuttavia la valutazione clinica va fatta sul singolo caso e se l'effetto non è soddisfacente si può valutare una sostituzione. Tenga presente però che il dosaggio di Cipralex va da 10 a 20 gocce al giorno.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Può essere opportuno anche affrontare la problematica con metodologia psicoterapeutica quale adiuvante terapeutico
A livello psicopatologico e soprattutto biochimico-farmacodinamico, il disturbo ossessivo-compulsivo necessita di terapia mista: - antipsicotico a bassi dosaggi; - antidepressivo a doppia azione es. Anafranil
Il cipralex, pur essendo un farmaco valido, spesso non riesce a correggere le oscillazioni dell'umore subcliniche che stanno alla radice del disturbo ossessivo stesso. E' necessario un trattamento stabilizzante.
Se un antidepressivo è corretto per la risposta del paziente, l'effetto si vede al massimo entro 1 mese. Consiglio visita specialistica e cambio di terapia farmacologica.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.