Ormai da mesi soffro di vertigini al termine del ciclo mestruale. Non ho un flusso troppo abbondant

1 risposte
Ormai da mesi soffro di vertigini al termine del ciclo mestruale.
Non ho un flusso troppo abbondante, mi sembra nella norma, soffro di forti dolori il primo giorno e di stanchezza/debolezza i successivi tre, ma durante il quarto e il quinto la situazione si complica
Solo a girare il capo per prendere una penna alla mia destra, per esempio, ho forte sensazione di instabilità e nausea. Forse non mi vengono esattamente "vertigini", non vedo girare nulla intorno a me, la ricondurrei più alla sensazione che si prova come con un debilitante mal d'auto
Sono soprattutto questi movimenti a rappresentare un problema; poi spesso, tornata alla posizione iniziale, sento come delle "pulsazioni" in testa e ho vampate di calore e vuoto allo stomaco. In passato mi è successo proprio di avere cali di pressione forti dopo magari aver camminato molto
Soffro da sempre di anemia ma questa volta gli esami del sangue hanno evidenziato i valori di Ferritina a 10 e il Ferro invece rientra nei parametri; sto assumendo Emacrit ma lo prendo ormai da 3 settimane eppure proprio ora ci risiamo... senza calcolare che so già di non poter fare sforzi fisici durante quella precisa settimana, assolutamente no sport o movimento, ho il fiato corto ecc
Sono una ragazza di vent'anni e questa situazione mi butta giù anche psicologicamente; secondo il vostro parere è utile continuare con l'integratore, in due mesi di trattamento qualcosa potrà cambiare o magari addirittura risolversi? In altre parole il problema sembra anche a voi essere quello? Grazie
Se lei ha Flussi che non sono abbondanti e soffre di dismenorra e ha gli estrogeni alti che le portano a giramenti di testa e mestruazioni abbondanti tali da farvi avere una ferritina bassa e soffre di cefalee lei ha un problema ormonale ,,.Le consiglio di fare uno screening ormonale e controllare bene anche la prolattina . A sua DISPOSIZIONE