Oramai dal 2019 ho spesso prurito intimo post rapporti sessuali che spariscono dopo cicli infiniti d

1 risposte
Oramai dal 2019 ho spesso prurito intimo post rapporti sessuali che spariscono dopo cicli infiniti di gynocanesten ma non ho mai indagato.
A dicembre si sono ripresentati questi fastidi e sono andata da una ginecologa che a seguito di un tampone mi ha semplicemente detto che avevo una flora batterica sfasata. Da li ho fatto un altro tampone perché ad aprile i problemi si sono ripresentati.Tampone pulito ma ad una ispezione fatta da in altra ginecologa è risultato che io fossi “piena di candida”. Come cura mi ha prescritto SPORANOX CP MATTINO E SERA
MACMIROR COMPLEX OVULI ALLA SERA E POI
LI LACTO OVULI ALLA SERA

Sono al decimo ovulo MACMIROR e i problemi son tornati, non so se può essere a seguito di un rapporto che ho avuto con il mio compagno.
Sto applicando MECLON LENEX la sera e facendo bidè con Tantum Rosa mentre finisco la cura data dalla ginecologa.
Sono molto scoraggiata, sono anni di pruriti e sto arrivando a pensare di non poter aver una vita sessuale normale.

Ci tengo a precisare che oltre al prurito interno non ho MAI avuto altri sintomi, ne perdite ne bruciore ne niente. Dovrei fare un altro tampone alla fine di quesro ciclo di cura ? Anche se precedentemente non era risultato mai nulla ?
il suo problema e che le candide ricorrenti come anche le cistiti sono dovute ad infiammazioni vaginali .Sia lei che il suo partner vi passate questa infiammazione con i rapporti liberi . Se lei non va a fondo a curare la fonte( la sorgente)di questa infiammazione la candida si ripreseterà sempre

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.