Oramai dal 2019 ho spesso prurito intimo post rapporti sessuali che spariscono dopo cicli infiniti d

1 risposte
Oramai dal 2019 ho spesso prurito intimo post rapporti sessuali che spariscono dopo cicli infiniti di gynocanesten ma non ho mai indagato.
A dicembre si sono ripresentati questi fastidi e sono andata da una ginecologa che a seguito di un tampone mi ha semplicemente detto che avevo una flora batterica sfasata. Da li ho fatto un altro tampone perché ad aprile i problemi si sono ripresentati.Tampone pulito ma ad una ispezione fatta da in altra ginecologa è risultato che io fossi “piena di candida”. Come cura mi ha prescritto SPORANOX CP MATTINO E SERA
MACMIROR COMPLEX OVULI ALLA SERA E POI
LI LACTO OVULI ALLA SERA

Sono al decimo ovulo MACMIROR e i problemi son tornati, non so se può essere a seguito di un rapporto che ho avuto con il mio compagno.
Sto applicando MECLON LENEX la sera e facendo bidè con Tantum Rosa mentre finisco la cura data dalla ginecologa.
Sono molto scoraggiata, sono anni di pruriti e sto arrivando a pensare di non poter aver una vita sessuale normale.

Ci tengo a precisare che oltre al prurito interno non ho MAI avuto altri sintomi, ne perdite ne bruciore ne niente. Dovrei fare un altro tampone alla fine di quesro ciclo di cura ? Anche se precedentemente non era risultato mai nulla ?
il suo problema e che le candide ricorrenti come anche le cistiti sono dovute ad infiammazioni vaginali .Sia lei che il suo partner vi passate questa infiammazione con i rapporti liberi . Se lei non va a fondo a curare la fonte( la sorgente)di questa infiammazione la candida si ripreseterà sempre