Operto in giugno scorso 2024 per IPB , avevo prima dell 'intervento PSA 10.77 .Ritirato esame istolo

1 risposte
Operto in giugno scorso 2024 per IPB , avevo prima dell 'intervento PSA 10.77 .Ritirato esame istologico a settembre hanno trovato frammenti prostatici con focolai di carcinoma scarsamente differenziato a prevalenti larghi nidi necrotici (GATA3 :-,CK2O:-,CK7:-,Cromogranina:-,Sinaptofisina:-,CK34BE12:-,P504s:+)La neoplasia occupaestesamenteanche il prelievoinviato come biopsia vescicale . A questo punto mi chiedo come mai tre urologi consultati non si siano accorti ? Ho fatto gli esami ecografia esame rettale palpazione .....Nel complesso sto bene ma non capisco .. ora dovrò sottopormi a RSM ,PET COLINA E RADIOTERAPIA ...COME PUÒ IN UROLOGO NON ACCORGERSI DELL 'EVENTUALE TUMORE ?HO 77 ANNI.Grazie
Perché lo deve chiedere ai tre urologi. Con quel PSA andava eseguita una mpRMI... la fece e se sì con quale risultato? Comunque ora occorrerà procedere rapidamente alla prostatectomia radicale e sulla base dell'esame istologico completo si deciderà se attivare anche una terapia successiva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.