Operato turp ottobre 2020 da un paio di settimane stimolo continuo e flusso intermittente con sensaz
2
risposte
Operato turp ottobre 2020 da un paio di settimane stimolo continuo e flusso intermittente con sensazione di pesantezza basso ventre dopo la minzione
La TURP disostruisce la via uretrale, ma non risolve tutti i problemi congestizio-infiammatori pelvico-prostatici. E' altamente probabile che sia in corso tale aspetto che va attentamente valutato con i dovuti esami genitai (ecodoppler pelvico-prostatico e testicolare, analisi spermatica completa e coltura del secreto prostatico estratto, PHI) e più generali
(stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno). Poi si deciderà nel merito.
(stato metabolico-ossidativo, nutrizionale, ormonale, vascolare, fisico e stressogeno). Poi si deciderà nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Sarebbe bene valutare il quadro dopo aver eseguire flussometria ed ecografia reno vescicale con valutazione del residuo. In caso di flusso patologico o ristagno elevato è necessario andare a rivalutare endoscopicamente gli esiti della TURP (anche mediante cistoscopia flessibile ambulatoriale)
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.