Operato ipb con tecnica thulep il 22.06.18: tutto bene assenza di qualsiasi sintomatologia ma dopo10

4 risposte
Operato ipb con tecnica thulep il 22.06.18: tutto bene assenza di qualsiasi sintomatologia ma dopo10 gg perdita escara con molto sangue. Al PS lavaggio vescica e catetere per 10 gg e 5 gg antibiotico. Tolto catetere vescica risulta infiammata, urologo ha prescritto deltacortene mg 25 a scalare ogni 4 gg totale 16 gg e 5 gg antibiotico e bere molto. Terminata cura il 26.07 insorta stitichezza (assumo Movicol). Ma urino ogni ora sia di giorno che di notte, uno strazio! non ho bruciore e neppure ematuria ma quando riprenderà minzione normale? E soprattutto cosa posso fare, bere meno? Bevo circa tre litri d’acqua al giorno. Attendo risposta ringraziando anticipatamente G.S.
Mi dispiace per la sintomatologia ma fortunatamente è normale dopo gli interventi alla prostata. La vescica si deve “assestare” non avendo più l’ostruzione della prostata e i tessuti dell’apparato urinario rimangono infiammati per un lungo periodo. I sintomi che Lei lamenta in genere passano tra i 20 e i 60 giorni. Continui a bere tanto che accelera la guarigione. Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, la stitichezza potrebbe essere dovuta al cortisone. Continui a bere a sufficienza. Piano piano la vescica si ricondiziona in termini di stimolo. Consulti il suo Urologo per programmare un'adeguata terapia antiinfiammatoria.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
al di là della lenta e fisiologica ripresa dopo questo tipo di intervento, può provare consultando l'urologo, se lo svuotamento è ottimale ad instaurare una terapia propria per la vescica, per provare a ridurre le contrazioni e per ridurre almeno in parte la sintomatologia.
Cordiali saluti.
Gentile paziente la sintomatologia irritativa da lei riportata rappresenta l’esito del trattamento eseguito. Di solito questa sintomatologia tende ad autorisolversi con uso di antinfiammatori (anche naturali) nel giro di qualche mese. Nel caso dovesse persistere utile escludere Una iperattività detrusoriale.
Cordialità,
Dott. Nicola Macchione

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.