Operato già due volte, operazioni fallite,per ipertrofia prostatica, ormai in ritenzione urinaria cr

4 risposte
Operato già due volte, operazioni fallite,per ipertrofia prostatica, ormai in ritenzione urinaria cronica e quindi cateterizzato da circa 8 mesi, gli interventi sono stati eseguiti con la scleroembolizzazione. A breve dovrei fare la Turp ma ormai ho il dubbio di non poter più uscire da questa situazione. Ho 62 anni
Le linee guida della Società europea di Urologia indicano come trattamento chirurgico di scelta la TURP, che sarà risolutiva. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La turp è in grado di risolvere i fenomeni ostruttivi. Per poterle dare un parere occorrono ulteriori elementi.
Cordiali saluti
Fabrizio Muzi
sITUAZIONE COMPLESSA MA RISOLVIBILE, LA RESEZIONE TRANSURETRALE DELLA PROSTATA è LA REGINA DI TUTTI GLI INTERVENTI DISOSTRUTTIVI, COMUNQUE IL VOLUME PROSTATICO è IMPORTANTE PER DECIDERE IL TIPO DI INTERVENTO.
SI RIVOLGA AD UN CENTRO, O MEGLIO AD UNO SPECIALISTA uROLOGO CHE HA ESEGUITO MOLTI INTERVENTI DISOSTRUTTIVI DELLA PROSTATA IN PORTATORI DI CATETERE
Buongiorno,
un buon intervento distruttivo prostatico (con TURP o HoLEP) sarà sicuramente risolutivo. In rari casi, una ipocontrattilita' detrusoriale (muscolatura della vescica non abbastanza efficiente) può vanificare il risultato. Si affidi al suo urologo di riferimento.
Saluti.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1648 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.