Operato di tuip 2 settimane fa, dopo 2 giorni tolto catetere, dalla dimissione a inizio minzione esc
2
risposte
Operato di tuip 2 settimane fa, dopo 2 giorni tolto catetere, dalla dimissione a inizio minzione esce sempre poco sangue poi l'urina torna chiara e limpida, è normale? Mi hanno detto è perché la zona è vascolarizzata
Buongiorno, si il fenomeno è normale a così breve distanza dall'intervento.
Beva tanto (almeno 2 l di acqua al giorno) se non sono presenti controindicazioni di altra natura, l'ematuria dovrebbe gradualmente ridursi.
Cordiali saluti
Beva tanto (almeno 2 l di acqua al giorno) se non sono presenti controindicazioni di altra natura, l'ematuria dovrebbe gradualmente ridursi.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Caro signore, la condizione che lei espone è assolutamente compatibile con un normale postoperatorio. La minima ematuria iniziale è superabile facilmente bevendo più acqua. Una terapia antiinfiammatoria potrebbe facilitare la più rapida risoluzione dei sintomi ma va attentamente valutata col suo urologo. In queste fasi iniziali le suggerisco di assecondare immediatamente i suoi stimoli urinari e cercare invece di non trattenere le urine.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.