Operato di sei bypass aortocoronarici a novembre 2017. Intervento a cuore battente durato 10 ore per
1
risposte
Operato di sei bypass aortocoronarici a novembre 2017. Intervento a cuore battente durato 10 ore perfettamente riuscito. Ho però dolore toracico pericicatriziale, non cardiaco, persistente ed invalidante, Sopportabile di prima mattina che però progredisce raggiungendo picchi elevati nel pomeriggio ed in serata, assente in posizione supina e durante il sonno. Terapia del dolore di qualsiasi genere inefficace. Beneficia del calore e di massaggi che alleviano per una mezz’ora o poco più. Nonostante molti tentativi, non ho diagnosi ne’ terapia. La qualità della vita è scadente. Ringrazio chiunque volesse interessarsi e aiutarmi.
Le consiglio di sottoporsi ad una TC torace senza mezzo di contrasto per valutare se l’osteosintesi degli emisterni è avvenuta in maniera corretta. Talvolta diastasi sternali possono dare la sintomatologia da lei riferita, anche a distanza dall’intervento.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.