Oggi sono stato operato di ernia inguinale, non sono in Italia. L'ernia era molto grande, e grande è

1 risposte
Oggi sono stato operato di ernia inguinale, non sono in Italia. L'ernia era molto grande, e grande è il taglio che è stato fatto. Durante tutto l'intervento, nonostante l'anestesia spinale, avvertivo forte pressione sul fegato. E anche dopo l'intervento forte dolore fino al fianco, ho avvertito l'infermiera, sperando mi facesse una ecografia, visto che non è molto normale avere male al fegato durante e dopo un operazione di ernia inguinale (dx). Senonchè una volta a casa, scopro al tatto, alla fine della ferita e circa due cm sopra di essa, una massa dura, non esattamente una pallina, più lunga circa un paio di cm. Se mi sdraio scompare, seduto e in piedi esce, come farebbe una piccolissima ernia insomma. Ma sento dolore al fegato. Cosa devo pensare ? aggancio dei punti di sutura ? un oggetto dimenticato dentro ? Mai capitata a nessuno una cosa così oppure è normale ?
Deve andare a farsi vedere dal chirurgo che l'operata, ma da come la racconta, non mi sembra c'entri niente il dolore al "fegato" con l'ernia. Quello che Lei dice "fegato" immagino sia un dolore all'addome, genericamente a destra, che con pochi giorni di antidolorifici dovrebbe passare. Occorre, comunque, una visita con l'esame obiettivo, anche non urgente. Non credo proprio che sia stato lasciato "dentro" nulla nè che i punti si siano "agganciati" a qualcosa cui non dovevano. Abbia fiducia in chi ha fatto l'intervento e si faccia controllare, è la cosa migliore (e l'unica) da fare.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.