Oggi ho dovuto togliere due denti dal dentista, per mancanza di spazio, all'inizio l'anestesia non f

5 risposte
Oggi ho dovuto togliere due denti dal dentista, per mancanza di spazio, all'inizio l'anestesia non faceva molto effetto e hanno dovuto farmi parecchie punture, per il resto sembrava andare tutto bene... però la sera, dopo che l'effetto dell'aneatesia ormai era passato, mi è venuto un forte dolore seguito da un forte mal di testa e delle piccole perdite di sangue, poi le gengive si sono gonfiate e quando mi sono coricata a letto, ho iniziato di colpo a perdere molto sangue per alcuni minuti, io sono andata nel panico e non sapevo cosa fare. Non ho fatto pressione dove c'era il buco ne fatto risciacqui con acqua per prevenire la possibilità che la ferita si riapri, però adesso sta ricominciando a perdere sangue. Cosa posso fare?
Salve..chiami subito il suo dentista..compri tranex in farmacia..sono fiale,ne apra una imbeva un pò di cotone con la soluzione e lo metta sulla ferita,il resto della fiala lo beva.

Buongiorno , Invece di porre la domanda su internet , CHIAMI SUBITO il dentista che le ha estratto i due denti.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Deve chiamare subito il dentista che le ha fatto le estrazioni; lui saprà cosa consigliarle.
Faccia sciacqui con acqua e acqua ossigenata al 50% trattenendo la soluzione il più possibile in bocca.
Chiami subito il suo dentista e nel frattempo metta un tampone di garza di 3/4 cm di spessore imbevuto di acqua ossigenata a 10 volumi a contatto con l'area d'estrazione. Chiuda le arcate, anche se l'alveolo è dolorante e rimanga per cinque minuti cosi'. Se dopo cinque minuti il sanguinamento continua ripeta l'operazione. Se ha una farmacia abbastanza vicina si faccia prendere delle fialette di Ugurol e imbibisca una garza con metà fiala. Il liquido è inodore e insapore e ha un effetto coagulante. Si faccia ricevere subito dal suo dentista.