Oggi ho dovuto togliere due denti dal dentista, per mancanza di spazio, all'inizio l'anestesia non f

5 risposte
Oggi ho dovuto togliere due denti dal dentista, per mancanza di spazio, all'inizio l'anestesia non faceva molto effetto e hanno dovuto farmi parecchie punture, per il resto sembrava andare tutto bene... però la sera, dopo che l'effetto dell'aneatesia ormai era passato, mi è venuto un forte dolore seguito da un forte mal di testa e delle piccole perdite di sangue, poi le gengive si sono gonfiate e quando mi sono coricata a letto, ho iniziato di colpo a perdere molto sangue per alcuni minuti, io sono andata nel panico e non sapevo cosa fare. Non ho fatto pressione dove c'era il buco ne fatto risciacqui con acqua per prevenire la possibilità che la ferita si riapri, però adesso sta ricominciando a perdere sangue. Cosa posso fare?
Salve..chiami subito il suo dentista..compri tranex in farmacia..sono fiale,ne apra una imbeva un pò di cotone con la soluzione e lo metta sulla ferita,il resto della fiala lo beva.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , Invece di porre la domanda su internet , CHIAMI SUBITO il dentista che le ha estratto i due denti.
Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Deve chiamare subito il dentista che le ha fatto le estrazioni; lui saprà cosa consigliarle.
Faccia sciacqui con acqua e acqua ossigenata al 50% trattenendo la soluzione il più possibile in bocca.
Chiami subito il suo dentista e nel frattempo metta un tampone di garza di 3/4 cm di spessore imbevuto di acqua ossigenata a 10 volumi a contatto con l'area d'estrazione. Chiuda le arcate, anche se l'alveolo è dolorante e rimanga per cinque minuti cosi'. Se dopo cinque minuti il sanguinamento continua ripeta l'operazione. Se ha una farmacia abbastanza vicina si faccia prendere delle fialette di Ugurol e imbibisca una garza con metà fiala. Il liquido è inodore e insapore e ha un effetto coagulante. Si faccia ricevere subito dal suo dentista.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.