O 59 anni l'anno scorso o subito una turp con pulizia della prostata e andato tutto bene.Dopo un pai

3 risposte
O 59 anni l'anno scorso o subito una turp con pulizia della prostata e andato tutto bene.Dopo un paio di mesi me ne sono accorto che c'era una deviazione del pene alla mia sx.Prenoto la visita con il mio Andrologo fa l'ecografia con puntura al pene,viene evidenziato delle placche e dello spessore dalla parte bassa.Mi da una cura con il Deltacortene da 5 e 25 mg e con l'integratore Fibrosil questo da maggio di quest'anno ,faccio la visita a dicembre e le placche sono sparite ma e rimasto lo spessore mi continua il Fibrosil integratore e mi dice che purtroppo lo spessore resta.La deviazione del pene si è aggiustata al 70% la dottoressa mi comunica che facendo delle onde d'urto non e sicuro che ritorna normale.Volevo sapere gentilmente se ci sono altre soluzioni grazie e buona giornata.
Per darle suggerimenti utili è necessario vedere in diretta la situazione e rivalutare le ecografie che ha fatto. Le onde d'urto non serviranno a nulla e non credo che la questione sia dipesa dalla TURP. L'azione dei componenti del fibrosil è blanda per il loro contenuto e complessivamente aspecifica per la problematica indicata. Ove una curvatura al 70% stabilizzata non le generi un reale fastidio, credo valga la pena non pensarci più.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
carissimo, purtroppo le terapie mediche e fisiche per le curvature peniene non hanno dei risultati brullanti.
oltre determinate curvature spesso la soluzione è solo chirurgica.
ma andrebbe valutata la curvatura magari con autofotografie del pene in erezione per darle qualche indicazione specifica del suo caso.

a disposizione per ulteriori eventuali chiarimenti
Gentile paziente i recurvatum penieni secodnari ad IPP solitamente hanno una soluzione di tipo medico ( se condizionano algie) e/o chirurgico (se condizionano curvature che rendono impossibili i rapporti sessuali). Pertanto concordo con il collega che sia utile capire quanto valga la pena passare da un trattamento medico a quello chirurgico oppure non far nulla.

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1649 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.