o 23 anni braccia e gambe deboli corpo spesso freddo e mi gira sempre la testa sono piu' magro e non

14 risposte
o 23 anni braccia e gambe deboli corpo spesso freddo e mi gira sempre la testa sono piu' magro e non cresco piu' la notte la debolezza aumenta poi però quando mi addormento e mi sveglio mi sento un po' meglio se non mangio e non dormo anche per un giorno mi sento troppo male il corpo non a energia che cosa puo' essere
Salve, non avendo sufficienti dati disponibili per poterla aiutare, le consiglio, innanzitutto, di parlarne con il suo medico curante che le indicherà gli esami necessari,inseguito, eventualmente potrà considerare una consulenza nutrizionale. Resto a sua completa disposizione. Cordiali Saluti,
Dott.ssa Lucia Pone

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, questi sintomi potrebbero essere giustificati sia da carenze nutrizionali sia da problemi endocrinologici ma ad ogni modo deve sentire il suo medico di base che di sicuro la aiuterà. Saluti, Sammy Serpe
Salve, le consiglierei come prima cosa di rivolgersi al suo medico curante per escludere qualsiasi problema di tipo organico. Non riportando nessuna informazione in merito al suo stile di vita e alle sue abitudini alimentari di recente, non posso darle dei consigli specifici, sicuramente le sconsiglio di saltare i pasti, dando sempre la giusta importanza ai pasti principali (colazione-pranzo-cena). Rimango a sua disposizione. Distinti saluti, Dott.ssa Rosaria Sanfratello
Consiglio di parlarne con il medico curante.
Dott.ssa Valeria Marchetti
Contatti il medico per approfondire.
Poi un nutrizionista per migliorare la sua alimentazione
Saluti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Anche online
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buon pomeriggio
credo sia il caso di contattare il suo medico di base per venirne a capo solo in seguito potrà rivolgersi a un nutrizionista se avesse la necessità di cambiare le sue abitudini alimentari
a sua disposizione dott.ssa Filomena Acanfora
Gentile Paziente ,
consiglio anche io di farsi vedere dal medico curante ed intraprendere tutti gli accertamenti del caso.
Le consiglio anche io di intraprendere un percorso nutrizionale corretto e costantemente monitorato.

Rimango a disposizione
cordialmente
dott.ssa Federica Russo
Buon pomeriggio, consiglio anche io un consulto con il medico curante. E' tuttavia abbastanza normale sentirsi deboli se non si mangia e non si dorme a sufficienza! potrebbe essere necessario un piano alimentare fatto su misura per lei, in modo da evitare eventuali carenze!
Buona giornata
Erika Benedetti
Salve, questi sintomi potrebbero essere giustificati sia da carenze nutrizionali sia da altri problemi medici, ma ad ogni modo le consiglio di consultare il suo medico di base ed eventualmente rivolgersi ad uno specialista della nutrizione per valutare al meglio il suo stato nutrizionale. Rimango a disposizione, dott.ssa Anna Pietroboni Zaitseva
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 120 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Le consiglio di contattare il suo medico per inquadrare con più precisione la sua situazione. In parallelo, affidarsi ad un professionista per avere un piano alimentare adatto ai suoi fabbisogni è un buon punto di partenza. Per ulteriori domande rimango a sua disposizione, Andrea Deorsola - Biologa Nutrizionista.
Buonasera,
I dati forniti sono sicuramente insufficienti per individuare una possibile causa, deve contattare il suo medico e indagare con esami di laboratorio e/o strumentali.
Lei potrebbe avere una condizione di miastenia che può costituire un sintomo clinico e/o una complicanza primaria o secondaria.
Le consiglio di indagare consultando il suo medico.
Rimango a disposizione
Cordialmente
Dott.ssa Fabiana Avallone
Gentile paziente,
il suo quadro clinico necessita di un'anamnesi medica approfondita associata ad esami specifici (per evidenziare probabile alterazione endocrinologica o nutrizionale).
Si rivolga dapprima al suo medico per evidenziarne la problematica e successivamente si faccia seguire da uno specialista per iniziare un percorso nutrizionale che sicuramente potrà aiutarla.
Saluti
Dott.ssa Domiziana
Gentile Paziente, ci sono diverse possibili cause per i sintomi che descrive Alcuni fattori che potrebbero contribuire sono:
- Carenza nutrizionale: Una dieta povera di vitamine e minerali essenziali può causare debolezza muscolare e altri sintomi.
- Problemi alla tiroide: L'ipotiroidismo può causare debolezza, sensazione di freddo e aumento di peso.
- Problemi neurologici possono causare debolezza muscolare e vertigini.
- Stress e ansia: Lo stress cronico può influenzare il sistema nervoso
- Carenza di sonno: La mancanza di sonno può avere un impatto significativo sulla salute generale e causare debolezza e vertigini.
È importante consultare un medico per una diagnosi accurata e un piano di trattamento appropriato. Potrebbe essere utile fare un esame del sangue per controllare i livelli di vitamine, minerali e funzione tiroidea, oltre a discutere dei tuoi sintomi e della Sua storia medica.
Saluti, Dott.ssa Giuseppina Nucera
Con un allenamento intenso e un lavoro fisico pesante, potrebbe essere necessario aumentare l’apporto calorico. Se hai fame costante, il tuo fabbisogno calorico potrebbe essere sottostimato. Considera di:

Incrementare gradualmente le calorie (100-200 kcal alla settimana).
Assicurarti che la tua dieta contenga proteine di qualità (2 g/kg di peso corporeo), carboidrati complessi e grassi sani.
Monitorare la tua composizione corporea per adattare il piano.
Consulta un professionista per ottimizzare il tuo piano in base al tuo fabbisogno.

Distinti saluti, Dr. Luca Agostini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.