Nonostante io sia sempre regolare con la pulizia dei denti ( ogni 6 mesi) le mie gengive continuano

6 risposte
Nonostante io sia sempre regolare con la pulizia dei denti ( ogni 6 mesi) le mie gengive continuano ad essere gonfie e a volte sanguinano, questo già da un paio d’anni , mi è stato detto che ho i denti stretti ed è un buon compromesso per la mia bocca, però ora avverto gonfiore anche dietro gli incisivi. Ho fatto la pulizia e questo non è diminuita, ho paura che possa sfociare in paradontite, come è possibile che io abbia le gengive infiammate nonostante sia sempre regolare nell andare dal dentista?
Il dentista dovrebbe fare una diagnosi e trovare un rimedio ...altrimenti è inutile andarci.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le ho già risposto.
Bisogna capire quale sia la causa dei suoi fastidi.,.
Ma, se tiene un buon livello di igiene domiciliare ed ogni sei mesi va a fare la pulizia professionale, c’è sicuramente qualcosa che non va. Andrebbe fatta una storia anamnestica generale per capire se ci sono interferenze con farmaci o patologie sistemiche, dopodiché se tutto è nella norma, proverei a cambiare igienista.
Buongiorno, ci sono alcune patologie o farmaci che possono causare gengivite. Sarà necessaria una corretta Anamnesi e una visita per capire la causa del problema. Sicuramente se come dice lei ha una buona igiene domiciliare e fa periodicamente igiene professionale c'è qualcosa che non va.
Buongiorno.
Bisognerebbe capire se la causa di tutto ciò è da attribuirsi ad una approssimativa igiene professionale che tra l’altro andrebbe fatto anche con courettage, oppure se ci sono interferenze con farmaci o malattie sistemiche.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.