Non sono mai riuscita a raggiungere l’orgasmo in 20 anni di rapporti e ho quindi provato con un sex

4 risposte
Non sono mai riuscita a raggiungere l’orgasmo in 20 anni di rapporti e ho quindi provato con un sex toys “succhiclitoride” ed è talmente intenso che sebbene io senta l’eccitazione non riesco a raggiungere l’orgasmo perché la sensazione è troppa intensa. Come sbloccare questa situazione? Grazie
Buongiorno... sicuramente la questione relativa alla sua esperienza di orgasmo è da cercare in questioni più psicologiche che "meccaniche". Credo che un percorso sessuologico per esplorare la sua sessualità, le sue fantasie e le sue credenze possa aiutarla non solo ad imparare a vivere meglio il suo corpo, ma anche ad esperire al meglio il piacere relativo al sesso. SE pensa possa esserle utile, può contattarmi.
Le auguri un buon anno

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera, il raggiungimento dell'orgasmo è legato al rapporto con il proprio corpo, con i vissuti collegati alla sessualità e al piacere, con la capacità di lasciarsi andare, oltre che a un'opportuna stimolazione fisica. Siamo tutte diverse, e la conoscenza del proprio corpo, oltre che un'educazione al piacere possono aiutare, ma spesso il blocco è legato ad aspetti più psicologici. Le consiglio di sperimentare con sé stessa nei modi più variegati, se non dovesse riuscire da sola è consigliabile il supporto di un/a sessuologo/a.
Buongiorno,
ogni corpo è differente e per questo motivo la ricerca del piacere può richiedere un percorso di scoperta del proprio corpo, delle proprie fantasie e dei propri desideri.
Inoltre, il clitoride può essere più o meno sensibile e nei casi di maggiore sensibilità una stimolazione diretta può risultare troppo intensa. In questi casi può essere utile l'utilizzo di lubrificanti o di stimolazioni indirette (per esempio intorno al clitoride o con i vestiti addosso).
In ogni caso, la sessualità e il rapporto con essa è influenzato da moltissimi fattori per cui può risultare utile un percorso sessuologico.

Rimango disponibile per eventuali chiarimenti o approfondimenti.
Cordialmente,
Dott.ssa Francesca Lissandrello
Buongiorno, dal punto di vista più “meccanico” può essere che per lei la stimolazione diretta del clitoride sia troppo intensa; potrebbe essere utile provare una stimolazione meno diretta (attutita dai vestiti , per esempio) o che si concentri sulle aree circostanti.
C’è poi tutta la questione, più complessa, legata agli aspetti psicologici: il rapporto col proprio corpo, col piacere, la possibilità di lasciarsi andare… potrebbe essere utile e interessante indagare queste e altre questioni con un* psicoterapeuta. Un caro saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.