Non so più che fare, nessun medico sa aiutarmi!! Ringrazio tantissimo chi mi risponderà! Ho 24 a

1 risposte
Non so più che fare, nessun medico sa aiutarmi!!
Ringrazio tantissimo chi mi risponderà!
Ho 24 anni. Assumo l’anticoncezionale YAZ da quando ne ho 18.
Mesi fa mi è stata diagnosticato ADHD + disturbo di ansia e depressione.
Mi è stata prescritta Olanzapina che mi ha SUBITO causato metà degli eff.collaterali (tra cui lattazione) la mia psichiatra era restia a togliermela, dopo mesi di mie pressioni mi ha fatto sospendere.
La mia insistenza stava anche nel fatto che dopo pochi gg dal assunzione ho avuto perdite di sangue frequenti sia nella minzione sia nei rapporti sessuali, con un fastidioso odore “ferroso” persistente.
Tolto il farmaco è passato.
Dopo 2 mesi mi ha dato Wellbutrin + Ritalin e si è ripresentato il problema.
Più lieve, ma quando mi è capitato di saltare una pastiglia di Well ho avuto subito forti perdite, uguale quando mi dimentico e lo prendo ad H di distanza dal orario corretto.
A volte ho perdite durante la giornata: alcuni giorni ZERO ma altri l’odore è così forte che devo sciacquarmi ogni ora.
Peggiora un po’ dopo i rapporti e nelle ultime settimane rimane odore anche un po’ sul mio ragazzo.
Ho seguito una cura con ovuli lenitivi per 2 volte diverse. Ogni volta sparisce e ritorna appena finiti.
NON HO MAI avuto dolori, prurito, reazioni cutanee o perdite che non siano sangue. Solo ogni tanto fastidio al ventre come fosse ciclo.
Vorrei provare a togliere/sostituire il Well ma non so il dosaggio e la mia psichiatra NON È PIÙ REPERIBILE da quando le ho detto di tutto ciò!! Sto cercando un medico ma nel mentre questo problema persiste e peggiora!
Ho già fatto questi esami:
* 4 es del sangue in periodi diversi, tutti risultati negativi a possibili infezioni.
* esami ginecologici, avevo una piccola lesione mesi fa ma ora non sembra esserci + Pap test: negativo + la doc dice che non è legato a YAZ.
* endocrinologo, visto che entrambi i farmaci influiscono sul sistema ormonale: dice che i 2 non possono interferire.
In questi mesi non ho assunto altri farmaci, nemmeno semplici fans per il mal di testa.
Altre “sostanze” introdotte nel mio corpo in questi 6 mesi sono state: 4/5 bicchieri di alcolici (in totale) ed il passaggio da sigarette ad elettronica, ma non credo possano influire.

Il mio medico di base non sa cosa dirmi.
Io intanto perdo peso, ho un aumento di sudore e odore, sono visivamente sciupata e perdo frequentemente l’appetito.
Spero davvero qualcuno possa consigliarmi cosa poter fare, anche solo un punto dove iniziare una ricerca! Grazie!
Personalmente non avrei mai prescritto un anticoncezionale ad una ragazza di 18 anni per 6 anni senza mai sospendere la terapia per 6-8 mesi ogni volta come indica la prassi. In questo si va incontro ad amenorrea post-pillola, perdite e irregolarità del ciclo. Questo tipo di terapia ormonale induce a ansie e nervosismo , cose che lei ormai già avverte e ci convive da un pò e nel tentativo di curarle l'ha portata alla lattazione. Non deve avere mai lattazione al seno in quanto ciò indica un aumento della prolattina che dovrà essere curata per la salute del seno.