Non so come mai ma una settimana fa ho iniziato a sentire un forte dolore in fondo alla schiena sull

8 risposte
Non so come mai ma una settimana fa ho iniziato a sentire un forte dolore in fondo alla schiena sulla parte destra (sembrava un dolore muscolare come uno strappo); più o meno due giorni dopo il dolore si è più "spostato" verso la gamba ed ha iniziato a farmi male dove da quanto ho capito fa male il nervo sciatico ma non mi fa male tutta la gamba... cosa potrebbe essere e dovrei fare fisioterapia o probabilmente tra poco comunque mi passerà?? (son cresciuto che anche quando facevo sport aspettavo solo che mi passassero i dolori e poi giocavo quindi per me per questo dolore "non vale la pena" di andare dal dottore
Buongiorno, da quello che dice potrebbe essere il nervo sciatico,come un problema di natura muscolare.Quello che però risulta fondamentale è un’attenta analisi clinica tramite test che permettono di capire di cosa stiamo parlando,associando anche un eventuale esame strumentale.
Si faccia vedere da un fisioterapista o fisiatra che le dirà cosa fare.
Saluti.
Prenota subito una visita online: Prima visita - 70 €

Buongiorno a causare il problema sul nervo sciatico potrebbe essere una disfunzione a carico della zona lombare o dell’articolazione sacro iliaca (o verosimilmente entrambe). Il sintomo da ciò che scrive sta peggiorando perché è passato da localizzato ad irradiato. Questo vuol dire che effettivamente c’è una compressione sul nervo. Difficile che passi da solo, anzi se dovesse peggiorare poi la prognosi sarebbe sfavorevole, nel senso che poi per risolverlo anziché un paio di sedute ce ne vogliono qualcuna in più. Tendenzialmente l’approccio terapeutico migliore è terapia manuale ed esercizi specifici. Le consiglio si rivolgersi ad un fisioterapista esperto in terapia manuale. Cordiali saluti
Buonasera. Abituarsi e/o convivere con il dolore è qualcosa, dal mio punto di vista, di innaturale.
Aspettare che il dolore passi da solo è una scelta che molti fanno. Ma occorre anche sapere, che se ciò non accade nel giro di pochi giorni, il problema può diventare cronico. Possono sorgere, come accennavano i colleghi, nuove e più complesse problematiche.
Le consiglio di rivolgersi ad un fisioterapista/osteopata.
Cordiali saluti.
Salve, sarebbe utile avere altre informazioni per darle una risposta corretta (quanti anni ha? che lavoro fa? che sport faceva? Ha una vita sedentaria? Prima volta che le viene questo dolore? Quando si presenta questo tipo di dolore?). Perciò le suggerisco una consulenza da un medico o fisioterapista della sua zona, in modo che le possa consigliare il percorso terapeutico corretto. Mi raccomando, non lo sottovaluti questo dolore. Saluti
Buongiorno diciamo che un consulto medico per un dolore che non diminuisce o addirittura sparisce nel corso di 3/4 giorni è sempre buona prassi averlo.
Detto questo bisognerebbe capire l’origine del problema (se muscolare, viscerale o altro) per poter affrontare meglio la sintomatologia e permetterne la ripresa fisiologica.
Saluti
salve da quello che leggo la sintomatologia potrebbe essere simile ad una sciatica tronca creata da una disfunzione di origine sacroiliaca. le consiglio almeno una visita osteopatica per provare a capire l' origine del problema, eventualmente capire se sarà necessario fare delle indagini specifiche e iniziare a risolvere la sintomatologia senza prendere farmaci.
salve, da ciò che descrive il problema potrebbe essere una sciatica tronca d'interesse anche non radicolare.
Esistono numerose strutture che se mal sollecitate generano dolore irradiato agli arti inferiori come ad esempio faccette articolari o legamenti intervertebrali.
Risulta comunque opporuto effettuare una visita accurata per meglio comprendere la causa del suo dolore ed approcciare ad un percorso terapeutico risolutivo a medio e lungo termine.
Cordiali Saluti
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe inviarmi un messaggio con il suo contatto telefonico? senza impegno. Grazie

cordialmente