Non riesco a dormire anche se ho sonno. Ogni volta che provo a mangiare mi viene da vomitare. Piango

21 risposte
Non riesco a dormire anche se ho sonno. Ogni volta che provo a mangiare mi viene da vomitare. Piango senza motivo ... ho perso l'interesse verso tutto in pratica. Non mi piace stare con le persone con cui prima ero molto legata.
Buongiorno, per stare di nuovo bene occorrerà domandarsi cosa sia accaduto che abbia provocato lo scatenarsi di questi numerosi problemi e malesseri. Può portare la questione all’attenzione di uno psicoterapeuta e partire da lì. Resto a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti. Un caro saluto, Marta Corradi

Gentilissima,
Le sarebbe molto utile esplorare e comprendere cosa è successo e cosa c'è dietro questi sintomi, attraverso un percorso di psicoterapia, ciò per dare un senso a quello che le sta accadendo e trovare modalità nuove e più funzionali per affrontare la vita. Le suggerisco una terapia ad indirizzo EMDR, particolarmente indicata per elaborare vissuti e una sintomatologia tipo quella che lei riporta. Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti.
Buonasera, i segnali di cui ci parla possono essere molto debilitanti e le causano certamente molta sofferenza. Le consiglierei di non sottovalutare ciò che le sta accadendo e di iniziare un percorso terapeutico che possa riempire di senso il Suo mondo. Un caro saluto Dottsa Elisa Galantini
Gentile Utente,
i sintomi che descrive sembrano richiamare una importante flessione dell'umore, che conviene non trascurare e trattare prima che assuma contorni più difficili da gestire. Ci sta scrivendo, sta chiedendo aiuto, e ciò è l'espressione di una parte sana che vuole star bene, e che deve valorizzare assolutamente. Prenda contatto con uno psicoterapeuta della sua zona e metta mano a questa bolla di malessere che la sta facendo soffrire. Un caro augurio di buona fortuna
Può ritrovare il suo bene, che già abita dentro di lei, però deve usare il suo coraggio e iniziare un percorso di psicoterapia.
Se ha bisogno di informazioni o di suggerimenti mi contatti senza problemi.
Cari saluti
Buongiorno, dalle sue poche parole si evince una sofferenza che fa fatica a mettere bene a fuoco, per fare ciò le consiglierei di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che possa guidarla in un percorso di scoperta della sua sofferenza. Il pianto, la difficoltà nel dormire sono tutti segnali che il suo corpo le sta mandando per chiederle aiuto. Spesso quello che la mente non riesce a dirci il corpo lo manifesta con comportamenti apparentemente incomprensibili. Resto a sua disposizione nel caso in cui abbia bisogno di aiuto. Un caro saluto Floriana Guccione
Buongiorno, dalle sue parole mi arriva una grande sofferenza che sta vivendo a 360 gradi. Provi a volersi bene, ad aiutarsi e chieda un consulto ad uno psicoterapeuta che possa sostenerla in questa fase. TUTTI noi passiamo nella vita alcune fasi difficili, più dure, più dolorose e non sempre possiamo farcela da soli, si dia una possibilità. Sarò felice di poterla aiutare se ha bisogno.
Dott.ssa Federica Leonardi
Buongiorno, per poterla aiutare è necessario inquadrare i suoi sintomi e approfondire quando si manifestano, come, da quanto tempo, cosa è stato fatto finora per superarli. Lo psicoterapeuta, attraverso dei colloqui settimanali, l'aiuterà a mettere a fuoco il suo disagio e a strutturare dei percorsi di intervento. Nello spazio della psicoterapia si sentirà sostenuta, compresa e con costanza e motivazione potrà ottenere risultati duraturi.
Gentile utente,
Dalle poche righe che scrive traspare tutta la sofferenza che la sta attraversando in questo periodo.
Nel suo messaggio non compare alcuna domanda specifica. Tuttavia mi permetto di consigliarla di contattare uno psicologo, assieme al quale affrontare ciò che sta accadendo dentro di lei, per individuare una strada che la aiuti a stare meglio.
I migliori auguri,
Dott Carrera
Gentile utente, le manifestazioni che riporta rimandano a uno stato di sofferenza molto intensa e profonda. La sintomatologia sembra coinvolgere molte aree importanti della sua vita, come l'alimentazione, il riposo, l'umore, le relazioni sociali. Non specifica da quanto tempo lei viva questo stato ma, a prescindere dalla durata del malessere, considerandone l'intensità le suggerirei di contattare un professionista per valutare insieme il percorso psicoterapeutico più adatto a lei. Cordialmente, dott.ssa Salustri
Buongiorno, leggendo queste righe colgo la sua attuale sofferenza, tuttavia non c'è una domanda specifica alla quale poterle rispondere. Le consiglio di contattare un terapeuta con il quale potersi confrontare sul momento che sta passando. Un saluto, Dott. Alessandro D'Agostini
Gentile utente, percepisco un grande blocco e tanto dolore nelle sue parole. Non sottovaluti la sua salute e si prenda cura di sè chiedendo aiuto. Sarà un momento prezioso per capire cosa sta succedendo. Nella vita si attraversano tanti momenti di sconforto e confusione, è doveroso attraversarli per superarli. Un caro saluto. Dott.ssa Giulia Bernardinello
Salve,
ne parli con uno psicologo/psicoterapeuta, in modo da andare a fondo sulle ragioni di questo suo rifiuto.
Saluti.
Gentile utente, dalle sue parole sembra che lei stia vivendo un momento di fatica e che la vita abbia perso un po’ di colore. Potrebbe esserle utile chiedere aiuto ad un terapeuta per condividere questo momento, trovarne il senso e farsi aiutare a trovare una via d’uscita. Un cordiale saluto.
Buongiorno,
le difficoltà che esprime sembrano essere indicative di una sofferenza. Per affrontare queste difficoltà e superarle è necessario comprendere cosa sta accadendo nel qui ed ora e cosa è accaduto quando le problematiche sono iniziate. Potrebbe essere aiutarla in questo percorso il supporto di un professionista psicologo-psicoterapeuta al fine di comprendere e affrontare questo particolare momento e superarlo. Un caro saluto
Salve! Come direbbe Van Der Kolk "il corpo accusa il colpo"! É evidente che il suo fisico le sta mandando dei segnali (rifiuto di dormire, rigetto del cibo..), le suggerisco di ascoltarli, potrebbe esserci "qualcosa che non riesce a digerire" non solo fisicamente, ma anche psichicamente. Provi a fare dei colloqui terapeutici, se lo ascolta, il corpo tornerà ad essere "suo amico".
Gentile utente,

si evince dalle sue parole che sta attraversando una crisi depressiva. La perdita di l'interesse verso tutto e l'assenza di piacere nello stare con persone con cui prima era molto legata sono una espressione tipica dell'umore depresso.
Potrebbe analizzare il momento che sta attraversando e soffermarsi su cosa le sta accadendo iniziando un percorso di psicoterapia.
Il supporto psicologico in questi casi è fondamentale, se si ha l'obiettivo di riprendere in mano la propria vita.
Nella speranza di aver orientato, per quanto possibile la sua richiesta.

Un caro Saluto

Dott. Diego Ferrara
Gentile utente, la sintomatologia che descrive e che la fa soffrire così tanto mi porta a pensare che una psicoterapia potrebbe esserle molto utile per valutare da cosa sia causata. Le consiglio di effettuare una prima visita per valutare l'inizio di un percorso. So che può essere difficile, ma sono sicura che è il modo migliore per ritrovare sonno, appetito, interesse, gioia di stare con gli altri. Un caro saluto
Salve, dalle sue parole traspare una sofferenza e un profondo disagio ,la sua richiesta di aiuto echeggia,, in questo messaggio, come un suono flebile ma allo stesso tempo deciso.
Non so cosa sta attraversando in questo momento della sua vita e quello che le posso suggerire di rivolgersi ad uno specialista e intraprendere un percorso che la aiuterà a dare voce al suo dolore. Ma si ricordi ciò che il bruco chiama fine del mondo, il resto del mondo la chiama farfalla(Lao Tse), potrebbe per lei essere un momento di rinascita se si permette di essere aiutata.
Salve,
mi dispiace per il periodo di sofferenza che sta attraversando.
Vorrei chiederle da quanto tempo persiste questa situazione e quanti anni ha.
Nel caso non dovesse riuscire da sola ad affrontare il tutto, le consiglio di rivolgersi ad un professionista.
Ce la farà, stia tranquilla.
Buona giornata.
Dott. Fiori
Salve,
è opportuno rivolgersi tempestivamente a un professonista.
I suoi sintomi non dovrebbero essere sottovalutati.
Un saluto,
MMM