Non riesco a capire come rispondere ad un andrologo che a sua volta mi ha risposto.Faccio qui speran

1 risposte
Non riesco a capire come rispondere ad un andrologo che a sua volta mi ha risposto.Faccio qui sperando di ricevere una risposta.
Chiedevi lumi per una situazione che ho da due settimane di piccole lacerazioni sul glande nella parte laterale e materiale biancastro/ giallino maleodorante che si crea nel prepuzio e sul glande e che viene via con carta igienica.Mi ha detto l andrologo che mi ha risposto qui che e dovuto ad un prepuzio che per la sua forma crea materiale ristagnante e che dovrei procedere a visita andrologica e circoncisione.( Riassumendo)
Ora qui pubblico una nuova domanda riguardo a quanto mi ha detto l andrologo che mi ha risposto.
Salve Dottore,il dubbio che avevo e che si trattasse di Balanite o balanopostite.Ho 36 anni e ho fatto una visita andrologica 2 mesi fa per vedere se fossi impotente e durante la visita l andrologo mi ha fatto un controllo generale,mi ha eseguito una radiografia e tastato i genitali , i testicoli e ha appurato che e tutto a posto.Mi chiedevo come fosse pissibile perché dalla sua diagnosi il problema che lei ha esposto, mi si è presentato solo da due settimane e non ho mai avuto problemi di questo tipo fino a due settimane fa.il mio dubbio e che se si trattasse di conformazione anatomica il mio problema,si sarebbe già presentato negli anni e non solo così di recente In attesa di risposta le rinnovo cordiali saluti ringraziandola per la sua così celere risposta
Torno a risponderle. Il limite delle mie osservazioni derivano dal fatto che non l'ho visitata, come ogni altro Collega in questa sede. Quello che lei ha descritto è una balanopostite e le ragioni presumibili gliele ho spiegate, ma è ovvio che quelle cadono se lei è già circonciso... ma non lo dice e quindi è da supporre che siano valide. Non sapendo come siano state svolte le valutazioni dell'andrologo che l'ha visitata non posso entrare nel merito... ma qualche dubbio di minimizzazione mi viene. Il fatto che il problema sia di comparsa recente non elimina quanto le ho detto: è possibile che per molto tempo sia riuscito a controllare, anche inconsapevolmente, la situazione che nel frattempo è arrivata al suo punto critico producendo l'attuale problema. In chiusura... da qui di più non si può dire e la questione va attentamente valutata dall'andrologo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Stefano Brunori

Stefano Brunori

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Marco Sbracia

Marco Sbracia

Ginecologo, Andrologo

Roma

Prenota ora
Giuseppe Celentano

Giuseppe Celentano

Urologo, Andrologo

Mercogliano

Prenota ora
Marina Valenti

Marina Valenti

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo

Barcellona Pozzo di Gotto

Prenota ora
Massimo Orsi

Massimo Orsi

Ecografista

Giussano

Prenota ora
Paolo Marchetti

Paolo Marchetti

Internista, Endocrinologo, Oncologo

Roma

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 447 domande su visita andrologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.