Non riesce a memorizzare problemi di apprendimento storpia le parole... sempre nervoso.
1
risposte
Ciao Paola sono nadia mamma di valentino io abito sopra il tuo ufficio vedi che coincidenza cercavo un sito per determinare quali siano i sintomi anzi di preciso cosa è la dislessia , ho trovato te sul sito... mio figlio ha problemi di apprendimento, a scuola va male non riesce a ricordare, studia ma quando arriva a scuola ha come un blocco e da qualche giorno mi dice che alcune parole non riesce a pronunciarle bene, ha anche tanti altri problemi.
Credi che sia dislessia? Vorrei fargi fare una seduta ma appena glielo propongo si arrabbia, cosa mi consigli?
Credi che sia dislessia? Vorrei fargi fare una seduta ma appena glielo propongo si arrabbia, cosa mi consigli?
Buongiorno Nadia, mi scusi il ritardo nella risposta. Sono a disposizione per una chiacchierata sia con lei da sola che in compagnia di suo figlio in modo da capire se posso esservi di aiuto. Mi chiami pure quando vuole. Grazie
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Domande correlate
- Mio figlio ha avuto i problemmi di aggressività a scuola ed in casa durante lo scorso anno. Durante l'estate la sua aggressività si è ridotta. Con l'inizio del nuovo anno scolastico ho paura che possa ricomminciare con la sua aggressività. Come posso aiutarlo? Grazie
- E' un po' di tempo che a lavoro faccio turni stressanti, straordinari, torno a casa sempre molto tardi e faccio un'estrema fatica a prendermi cura di me stessa. Mi trovo a mangiare tardi, talvolta a saltare i pasti perché sono troppo stanca per farlo. Mi sento particolarmente ansiosa, specialmente a…
- Buongiorno, da quando ho scoperto per puro caso il tradimento di mia moglie non riesco più a comportarmi come prima con lei. Immagino sia una cosa normale, ma non riesco quasi a guardarla. Vorrei affrontare l'argomento con lei, ma mi sembra così inutile. Insomma, se l'ha fatto uan volta potrebbe averlo…
- Buonasera, scrivo perché da diversi mesi a questa parte ho dei seri problemi coniugali: io e mio marito litighiamo continuamente, anche di fronte ai nostri figli (8 e 10 anni), vita sessuale praticamente nulla e, nel tempo libero, ci evitiamo come mai avevamo fatto prima. Premetto che non sono una persona…
- Ho 35 anni e sto vivendo una relazione bellissima. Non mi sentivo così bene da tantissimo tempo e la conseguenza più naturale per noi sarebbe il matrimonio . Io e il mio partner abbiamo affrontato l'argomento insieme e da quel momento in poi sono stata presa da un senso di disagio, di paura per il futuro.…
- Salve ho un problema che non riesco a risolvere, mi innervosico molto facilmente e perdo la pazienza anche a lavoro.. ho ritmi di lavoro normali, non particolarmente stressanti, con la mia compagna sto bene, non ho particolari problemi nella mia vita privata.. non riesco davvero a capire a cosa sia dovuto…
- Buongiorno sono un ragazzo di 22 anni molto insicuro, credo di soffrire di ansia. In particolare, mi viene l'ansia quando devo confrontarmi con qualcuno e far valere le mie idee. Questa cosa mi capita spesso sul lavoro (sono un tecnico-elettricista), ma anche nel privato, credo di riflesso. Mi sento…
- Viaggio molto e prendo molti aerei. Ultimamente pero mi capita, in caso di turbolenza, di soffrire di "attacchi di panico". Come posso gestire questa situazione? perchè mi trovo a vivere questa ansia? di fatto viaggiare per me non è mai stato un problema. grazie mille
- Buongiorno, ho 27 anni ed ho una relazione stabile da almeno tre anni. Purtroppo però ultimamente sento che il mio fidanzato è sempre più distante, non mi cerca più e mi ha confessato di non provare più nessun desiderio nei miei confronti. Sarebbe il nostro un caso da sottoporre ad uno specialista?…
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.