Non mi spiego la mancata crescita negli anni del mio pene a riposo. Da eretto è lungo 13.5 cm quindi

1 risposte
Non mi spiego la mancata crescita negli anni del mio pene a riposo. Da eretto è lungo 13.5 cm quindi non si può considerare un micropene visto che la lunghezza minima è 7 cm, ma a riposo è lo stesso pene che avevo a 13/14 anni, ben prima di sviluppare. Qualcuno sa spiegarmi se mi devo preoccupare o se me lo tengo così e continuo a vivere con serenità come ho sempre fatto? La mia domanda punta ad avere un chiaramento sulle mie condizioni di salute, il problema non è l’estetica nè il giudizio degli altri. Vorrei semplicemente sapere se è/sará un problema salutare. Chiedo anche perché in questo periodo difficile in cui ci troviamo ho iniziato ad avere una lieve caduta di capelli che prima non avevo e visto che non ho parenti stempiati nè tantomeno calvi, mi chiedevo se ci fosse una correlazione tra l’evento dei capelli ( che io associo allo stato di stress in cui mi trovo) e la dimensione del mio pene a riposo, dato che da quanto ho capito la caduta dei capelli dipende dal livello di testosterone.
Prof. Carlo Rando
Andrologo, Chirurgo generale, Urologo
Milano
La dimensione del pene flaccido dipende molto dal grado della sua elasticità e quindi può apparire anche piccolo, ma basta che in erezione raggiunga la dimensione media come mi sembra che le accade. Lo stress ovviamente non gioca a favore e un po' di yoga la aiuterà certamente. La caduta dei capelli non dipende solo dai livelli di testosterone e quindi non si faccia prendere da terapie di inibizione del DHT o farà disastri. Se è stator sereno sinora per le sue dimensioni continui ad esserlo. Per il resto un controllo andrologico complessivo non le farà male e farà prevenzione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.