Non mi hanno dato nessun punto e volevo sapere circa quanto ci mette per chiudersi la ferita all inc

6 risposte
Non mi hanno dato nessun punto e volevo sapere circa quanto ci mette per chiudersi la ferita all incirca comunque grazie mille
Presumo che lei si riferisca alla ferita che residua dopo una estrazione dentaria... In questo caso la sutura non è necessaria, la ferita si richiude in 10 giorni circa ma deve avere l accortezza di mantenere la ferita pulita sciacquando con cura.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera , se la ferita come lo scrive Lei si riferisce ad una estrazione solitamente ci vogliono dai 7 a 10 giorni , Le consiglio di usare un coluttorio con la clorexidina per agevolare la guarigione.

Buona serata

Vaja Dr Fabio
Se si tratta di una ferita dopo una semplice estrazione i punti non sono necessari e solitamente dopo una settimana dieci giorni la ferita si chiude.
Stavolta non sono d'accordo con i colleghi. E' sempre meglio mettere i punti: la ferita guarisce prima e meglio, con meno fastidi per il paziente.
Secondo me se si tratta di una semplice estrazione non servono i punti salvo altre malattie che lo richiedono. Anzi molte volte i punti ritengono di più il cibo ed i batteri perchè i pazienti non sano pulirsi come sarebbe necessario.
Certo che tirare a indovinare su cosa aveva in testa chi ha formulato quella domanda......mah

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.