Non lo faccio spesso ma le volte aumentano senza che me ne accorga. Mordo le guance internamente la

6 risposte
Non lo faccio spesso ma le volte aumentano senza che me ne accorga. Mordo le guance internamente la maggior parte se non tutte le volte sul lato sinistro e quando non le mordo con il dito indice comincio a muovere esternamente quella parte creando poi un rossore che rimane per un po' di tempo. Indosso già il bite di notte ma a questo punto vorrei provare a portarlo anche di giorno. Come altro posso fare per risolvere?
La cosa migliore è sempre farsi visitare. Se vuole prenoti una visita gratuita sul sito.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Questa abitudine viziata va assolutamente corretta, il traumatismo continuo con il morsicamento delle mucose può degenerare in una condizione cancerogena la soluzione è nella sua testa, non esistono metodi o mezzi che possono farla smettere, l’unica cosa è la consapevolezza del danno che può derivarne.
Si faccia visitare da un dentista perché è potrebbe essere un problema di occlusione cioè di ingranaggio tra arcata superiore e inferiore con rapporti che non proteggono i tessuti molli delle guance ,nel suo caso dalla parte sinistra.Il bite o altro dispositivo apposito potrebbe ovviare al problema ;dorme per caso solo sul lato sinistro?sono tanto i motivi che causano il problema riportati ma uno specialista le sapra' certo essere d'aiuto.
Buongiorno, mordere le guance ha varie motivazioni perciò le chiedo di poterla visitare per conoscere a fondo le motivazioni e risolvere definitivamente in modo che non abbi più dolore.
Buon anno
Vaja Dr Fabio
Salve, il consiglio che posso darle è quello di continuare a portare il bite la notte, provare a usarlo anche di giorno (magari quando è in casa), ma soprattutto fare attenzione ai momenti in cui questa abitudine si presenta e cercare di correggerla in maniera cosciente, ponendo attenzione. Se seguirà questi semplici consigli, molto probabilmente il suo problema svanirà autonomamente.
Buona giornata
Gentile Paziente,
Prima di tutto è necessario valutare la dimensione e l'entità della lesione di origine traumatica. Se c'è una notevole escrescenza diventa più probabile mordersi involontariamente e questo, a sua volta, potrebbe favorire l'ulteriore peggioramento della lesione. Portare il bite potrebbe essere corretto, ma potrebbe non essere sufficiente. L'entità della lesione guiderà il Suo clinico di riferimento per la risoluzione.
Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.