Non esce più sperma ho 54 anni. Ho fatto la turp perché dov

3 risposte
Non esce più sperma ho 54 anni. Ho fatto la turp perché dovevo portare il pannolino perché mi facevo addosso ma non mi hanno detto che facendola poi non non avevo più iaculazioni. Sono giovane ancora penso è un peccato . Non c'è nessun rimedio? Grazie
Dovevano dirglielo e ne avevano l'obbligo, cosicché lei potesse scegliere consapevolmente. M spiace, ma difficilmente riavrà una ejaculazione... se ne faccia una ragione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Quando lei ha firmato il consenso informato prima dell'intervento avrebbe dovuto leggere bene e attentamente cosa c'era scritto, probabilmente c'era scritta anche questa cosa. Penso che difficilmente riuscirà a recuperare l'eiaculazione anterograda non rimane che incrociare le dita e sperare.
Caro lettore
ormai dovrebbe essere scontato sapere bche una TURP porta alla eiaculazione retrograda (losperma viene spinto in vescica e non verso l'esterno..
al di là dell affermazioni legali, in genere viene detto al paziente che ci sarà una eiaculazione retrograda; quialche volta viene detto di fretta senza che il paziente se ne renda perfettamente conto; D'altra parte se lei aveva una Ipertrofia prostatica ostruttiva credo che la scelta di disostruire la sua uretra fosse predominante rspetto al mantenimento della eiaculazione.
Cordiali saluti

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1681 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.