Non e’ La prima volta che vi scrivo,ma ho perso le speranze,soffro di sindrome di meniere da due ann
4
risposte
Non e’ La prima volta che vi scrivo,ma ho perso le speranze,soffro di sindrome di meniere da due anni e ho crisi vertiginose quotidianamente.Sono disperata ho provato di tutto e credo di essere refrattaria ad ogni terapia.Non capisco perché nessun otorino che mi ha visitata non vuole farmi le infiltrazioni di gentamicina che so essere efficaci.So che sono pericolose perché potrei perdere L udito ma ormai sono quasi sorda all’ orecchio in questione per cui tra il perdere L udito e sconfiggere le vertigini preferirei il secondo caso .Questa e’ la mia priorita’.Vorrei sapere chi fa queste infiltrazioni intratompaniche.Non e’ vita la mia
Grazie Elena
Grazie Elena
non è la prima che le rispondiamo, io capisco che lei ha molta fiducia in queste infiltrazioni e in questi casi la convinzione profonda del paziente deve essere considerata moltissimo, perché l'esperienza insegna che in questi casi la terapia funziona. Non ho mezzi per imporre le infiltrazioni ad altri medici otorino, ma a questo punto sono d'accordo. Anche perché la perdita uditiva ci sarà ma non drammatica, contenuta e monitorata attraverso i controlli audiometrici. Le auguro ogni bene, i miei più cordiali saluti!
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Eseguiamo regolarmente iniezioni intratimpaniche di gentamicina che sarebbero probabilmente risolutive per il suo problema di vertigini
In effetti ci sono diversi centri universitari, ospedalieri, ma anche privati ove vengono effettuate infiltrazioni intratimpaniche di gentamicina, che in effetti, da quanto lei riferisce, sembrerebbe il trattamento indicato
presso l'Ente Ospedaliero presso cui presto la mia opera, da anni pratichiamo tali terapie endotimpaniche senza problemi di perdita uditiva
tengo a precisare che utilizziamo la soluzione tamponata di gentamicina in soluzione collosa per cui il rilascio avviene in modo graduale e l'eventualità di ripetere la somministrazione raramente supera le due applicazioni
tengo a precisare che utilizziamo la soluzione tamponata di gentamicina in soluzione collosa per cui il rilascio avviene in modo graduale e l'eventualità di ripetere la somministrazione raramente supera le due applicazioni
Esperti
Domande correlate
- Salve. Ho 36 anni mi è stata diagnosticata la malattia di meniére 4 anni fa. Prendo Vertiserc da oltre 2 anni tutti i giorni. Mi hanno dato varie terapie tra cui levopraid, diuretico, cortisone. L acufene mi rende le giornate difficili. Ho due bimbi piccoli e l udito oramai è quasi nullo. Volevo chiedere…
- Buongiorno, mio padre (72 anni) è in cura per meniere, da quattro anni sta assumendo continuativamente fluxarten. In coincidenza temporale con l' assunzione del farmaco sono comparsi, tremore alla mano, confusione, riduzione capacità cognitive, difficoltà di coordinamento motorio. Può il fluxarten provocare…
- Buongiorno sono due mesi e mezzo che soffro di forti attacchi di vertigini acufeni e ipocusia...mi e stato dato come cura vertiserc,mannitolo in tavoletta,drenante .... Dopo 2vsettimane non ho ancora visto miglioramenti e poi volevo chiedere se il mannitolo in tavolette ha lo stesso effetto della flebo…
- Buongiorno,soffro di malattia di meniere da due anni e mezzo con crisi iniziali violente con vomito e di durata anche di 12 ore;queste crisi sono iniziate nel luglio 2020 sono proseguite fino a gennaio 2021,poi c'è stata una pausa fino a ottobre 2021 quando le crisi sono riprese fino a gennaio 2022. Da…
- Salve..ho 36 anni e mi è stata diagnosticata la sindrome di meniere all'orecchio destro..per fortuna le vertigini sono gestibili mentre il calo dell'udito e gli acufeni sono davvero invalidanti..io lavoro in un call center e per me la situazione è diventata ingestibile perché sei ore al telefono peggiorano…
- Buonasera, ho 56 anni ho una ipoacusia totale all'orecchio destro di origine genetica, adesso all'orecchio sinistro mi è stata diagnosticata la sindrome di meniere Ho degli acufeni piuttosto forti, calo di udito improvviso, ma non vertigini. Ho adottato una dieta iposodica, no caffè, no alcolici. Cosa…
- Buonasera ho68 15 anni fa mi è venuta questa mallatia( mennier ) dopo cure vertigen clicerolo ammonio clocluro. Non riuscivo a stare bene il dot mi propose di fare puntura ne feci due x dieci undici anni non ho più soffferto poi mi è comparso mennier bilaterale di nuovo vertigini rumore forte fatto di…
- Mi hanno diagnosticato la sindrome di meniere, ma il mio problema non sono le vertigini, ma acufeni di fortissima intensità che rendono la mia vita quotidiana invivibile...dopo mesi e mesi di terapie di tutti i generi non riesco a risolvere x nnt il problema, ho sentito parlare Dell infiltrazioni di…
- Buongiorno,ho 56 anni e dal 2015 ho difficoltà uditive causa sindrome di Menier. Nei ultimi due anni sto peggiorando parecchio con l'udito e mi sto domandando se mi potrebbe aiutare l' operazione della decompressione o se sarebbe meglio passare direttamente all'impianto cocleare. La decompressione può…
- Ho 56 anni. Da un anno e mezzo soffro di sindrome di meniere. Da 4 mesi ho adottato la dieta iposodica ed i sintomi sono pressoché scomparsi tanto da non prendere più farmaci . È possibile una recrudescenza dei sintomi ? In funzione dell'operazione in lista d'attesa prenotata a Roma, posso sperare di…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 38 domande su Sindrome di Ménière
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.