Nodulo e terapia
4
risposte
Se ho un nodulo ma tiroide funziona cosa devo fare
Deve eseguire una visita specialistica al fine di definire, sulla base delle dimensioni e delle caratteristiche cliniche ed ecografiche del nodulo, l'eventuale necessità di approfondimenti diagnostici ( ad esempio agoaspirato)
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
gentile paziente dipende da molti fattori. dimensione del nodulo e natura dello stesso. ciò suggerisce se intervenire farmacologicamente o meno
Se la tiroide ha una funzione adeguata non occorre alcun trattamento, occorre sono stimare ecograficamente le caratteristiche del nodulo, valutare la necessità di fare un esame citologico per agoaspirato e monitorare il nodulo nel tempo.
buongiorno,bisogna vedere le dimensioni del nodulo e le caratteristiche ecografiche. In base a queste cose decidere se controllarlo con un ecografia a distanza di tempo o approfondire con un agoaspirato del nodulo..
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.