Neuropatia posterpetica da tre anni area posteriore ds dal centro dorso verso zona ascellare. (Già i

7 risposte
Neuropatia posterpetica da tre anni area posteriore ds dal centro dorso verso zona ascellare. (Già intervento 5 anni fa tumore seno ds con asportazione diversi linfonodi ascellari). Il dolore è quotidiano, ora poco ora tanto, nonostante il Pregabalin. Agopuntura? Grazie.
In molti casi l'agopuntura può ridurre il dolore post-herpes, trovi un buon medico che la pratica e sicuramente avrà migliorammento. Auguri

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
L'agopuntura è indicata nelle nevriti post-herpetiche, che in genere sono il risultato di terapie volte a sopprimere le manifestazioni cutanee dello zoster. In questi casi, soprattutto col passare del tempo, può diventare più difficile alleviare il dolore, che tende infatti a cronicizzare. Inoltre va rafforzato lo stato immunitario, dato che ha presentato un tumore al seno. Si rivolga ad un buon agopuntore della sua zona e gli dica di lavorare anche sulla patologia tumorale per cui è stata operata. Auguri!
Io ci lavoro bene con ozono locale più agopuntura.
Buona giornata
Sicuramente l'agopuntura si dimostra utile per ridurre il dolore neuropatico post erpetico. La cosa più importante è trattare il dolore in tempi brevi per evitare che cronicizzi. Un caro augurio!
Buongiorno, certamente l'agopuntura si può considerare una opzione terapeutica valida in questo caso. Unico elemento a sfavore potrebbe essere la durata della patologia, tuttavia un tentativo per un numero congruo di sedute può essere ugualmente giustificato. Un cordiale saluto
Come affermato dai colleghi, capita con relativa frequenza di trattare zoster acuti o dolori post erpetici in agopuntura, spesso con scomparsa o riduzione della sintomatologia
Buona sera , immagino che sabbia già sentito l'oncologo e che si sottoponga a regolari controlli . L'agopuntura la aiuterà sicuramente , senza alcun dubbio nell'arco di 4/12 sedute ( geneamente 4-5) avrà il 90 % di miglioramento ,almeno secondo la mia esperienza .

Esperti

Pietro Mingazzini

Pietro Mingazzini

Chirurgo toracico, Angiologo, Chirurgo vascolare

Milano

Cristiana Cociani

Cristiana Cociani

Agopuntore

Gualdo Tadino

Prenota ora
Mario Martinelli

Mario Martinelli

Massofisioterapista, Fisioterapista, Chinesiologo

Cassano Magnago

Prenota ora
Leonardo Corbino

Leonardo Corbino

Terapista del dolore, Agopuntore, Neurochirurgo

Catania

Prenota ora
Claudia Roman

Claudia Roman

Fisiatra

Malgrate

Prenota ora
Laura Brigitta Colantonio

Laura Brigitta Colantonio

Terapista del dolore, Anestesista, Agopuntore

Milano

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su agopuntura
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.