Nelle ecodoppler mi risulta : segni di TVP ILIACO-Femoro- poplitea sinistra con ostruzione asse ilia

2 risposte
Nelle ecodoppler mi risulta : segni di TVP ILIACO-Femoro- poplitea sinistra con ostruzione asse iliaca...
Ho effettuato trattamento con eparina per 6 mesi ma il quadro clinico rimane pressoché invariato...sono in allattamento e volevo sapere se il mio problema si può risolvere in qualche modo..ho 27 anni e 2 bambini piccoli non posso andare avanti e sopportare il dolore che sorge anche solo portando la mia bimba a scuola...
Buonasera, il quadro clinico cioè la sintomatologia è correlata da una recente valutazione ecodoppler? Se l’asse venoso iliaco femore popliteo è ancora ostruito dalla trombosi forse bisognerebbe passare a una terapia con anticoagulanti (TAO o i nuovi NAO) o addirittura valutare l’uso di trombofibrinolitici per lisare, cioè sciogliere, il trombo valutando bene il suo assetto coagulativo e valutando i rischi emorragici. Indossi anche la calza elastica contenitiva, come le avranno già sicuramente prescritto. Nel suo caso non va trascurato neanche il rischio di embolia polmonare in persistenza della TVP come le avranno già accennato. Cordiali saluti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. La trombosi venosa profonda iliaco-femorale è un patologia che riconosce diversi trattamenti a seconda del lasso di tempo trascorso dalla sua comparsa. In caso di sua cronicizzazione (cioè non in fase acuta) il suo trattamento può essere di tipo medico o endovascolare. Nel suo caso (donna giovane e attiva) è assolutamente consigliato un ecocolorDoppler venoso associato ad un esame di secondo livello (angioTAC o angioRMN, una risonanza) per vendere l'estensione del trombo e se ci sono i criteri per un intervento. L'intervento serve per rimuovere il trombo e, in mani esperte, per far scomparire i sintomi. Glielo consiglio vivamente poiché il modo per risolvere il problema esiste e più si procrastina, più difficile diventa il trattamento.
Spero di esserle stato utile.
Buona giornata

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.