Nella formazione gengivale, subito dopo l'estrazione di un molare, è stato prelevato ed esaminato un

6 risposte
Nella formazione gengivale, subito dopo l'estrazione di un molare, è stato prelevato ed esaminato un campione di formazione gengivale che è stato sottoposto ad esame istologico, dall'analisi del frammento è risultato: "Processo ipercheratosico, con flogosi cronica riacutizzata della sottomucosa, dove si osservano alvune strutture vascolari ectasiche e congeste". Che cosa vuol dire?
la relazione istologica così com'è da sola dice solo di una reazione infiammatoria cronica riacutizzata ma senza contestualizzarla ha poco significato.

E' tutto a posto ,stia tranquillo.
Vuol dire che al giorno dell’estrazione la gengiva era molto infiammata
Niente di preoccupante ,e' una semplice reazione della gengiva che risultava molto infiammata.Vedra' che dopo qualche giorno scomparira' tutto,ovviamente da tenere sotto controllo il sito dove e' stata fatta l estrazione per verificare che la gengiva guarisca e ritorni ad essere rosea.
Buongiorno usare questo canale solo per abusare della nostra disponibilità mi sembra eccessivo. Una diagnosi non la so effettua in questo modo .
Contatti un medico per una visita e se necessita di pagarla è una buona cosa.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Sarebbe utile capire il quesito diagnostico per fare una biopsia, la risposta istologica è nulla, quindi presumo eccesso di zelo da parte di chi lo ha richiesto.