Nel corso di quest'anno ho dovuto devitalizzare 3 denti. Un molare l'ho dovuto togliere perchè facev

4 risposte
Nel corso di quest'anno ho dovuto devitalizzare 3 denti. Un molare l'ho dovuto togliere perchè faceva male anche solo sfiorandolo con la lingua. Il canino continua a farmi male e sto convivendo con fastidio/dolore per non togliere il dente e il terz( molare) appena devitalizzato ,oltre a farmi male alla pressione , mi crea un forte mal di testa. Ho fatto radiografie, tac e consultato altri dentisti anche spostandomi dalla Sicilia a Milano. I Lavori sembrano eseguiti correttamente e le devitalizzazioni sono state ri-trattatte più volte. Perchè mi succede tutto questo? Datemi una spiegazione scientifica perchè qua c'è il rischio di passare per paranoica e stressata come sempre accade quando i medici non sanno dare risposte!
Grazie
Francamente ciò che riferisce è strano... possibile che, nonostante cure canalari e ritrattamenti, non abbia ancora risolto ?
A questo punto le conviene farsi vedere da un endodontista, cioè da un dentista specializzato in cure canalari.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Non sono d'accordo con la sua ultima affermazione , la medicina non è una scienza perfetta ,è fallace e ha dei limiti ....detto ciò se gli esami radiografici non ci mostrano nulla probabilmente una cone beam potrebbe essere risolutiva , se lei lamenta dolore qualcosa DEVE esserci per forza , anche ipotizzando una esagerata percezione del dolore .
Salve signora, anche se ha cercato di raccontare al meglio la sua problematica, senza visitarla non posso dare alcun giudizio. Posso dire che se chi la ha visitata e visto gli esami radiografici non trova nulla di sospetto, è un problema risolvere la sua sintomatologia.
Buongiorno , la devitalizzazione dei denti comporta un'attesa di guarigione lunga , avrei bisogno di capire il motivo per il quale sono stati ritrattati . Inoltre Le hanno eseguito una TAC per valutare il motivo di questo continuo dolore?. Capisco che sia stanca della situazione , certamente questo non è il luogo per avere certezze di diagnosi , sono grazie alla visita in studio con analisi radiografiche si può fornire dati scientifici certi .

Mi auguro di essere stato di aiuto colgo l'occasione per augurarLe buona giornata
Vaja Dr Fabioi
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.