Nel 2018 sono stato operato di prostatectomia radicale. Gli esami di PSA eseguiti fino al 15° mese s
5
risposte
Nel 2018 sono stato operato di prostatectomia radicale. Gli esami di PSA eseguiti fino al 15° mese successivo sono sempre risultati inferiori a 0,09 ng/ml. Successivamente al 20° mese il valore del PSA è aumentato 0,11 ng/ml. al 21° mese 0,14 ng/ml. Cosa mi consigliate di fare? E' utile sottopormi all'esame con la PET PSMA? O cosa?
E' certamente utile l'esecuzione della PET/CT 68-Gallio-PSMA che consentirà la valutazione di eventuali localizzazioni secondarie e quindi di decidere nel merito.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Seè è asintomatico forse può aspettare
Anche perché vengono moto falsi positivi
Si consulti con chi la ha operata
Forse sarà il caso di assumere una terapia di una fiala ogni 3 mesi
Anche perché vengono moto falsi positivi
Si consulti con chi la ha operata
Forse sarà il caso di assumere una terapia di una fiala ogni 3 mesi
Concordo con la risposta dataLe dal Prof.Rando
E’ utile fare la PET/TC PSMA nel suo caso, ma consideri che con questi valori del PSA non sempre può essere conclusiva... ne parli con l’urologo/oncologo che la segue o chi ha eseguito intervento che meglio di tutti conosce la sua situazione.. saluti
È indispensabile vedere i dati istologici e preoperatori per decidere la strategia. A questi valori di PSA la Pet sia psma che colina non è ancora utile.
Esperti
Domande correlate
- Buon giorno, soffro di ipb prendo Omnic , prima prendevo Xatral. Però le cose non sembrano migliorare. I sintomi sembrerebbero acuiti . Cosa devo fare? Grazie
- Da qualche anno prendo urorec 8 .ho perso evacuazione. Mi hanno detto che sostituendo urorec con mittoval 10 e avodart 0 5 recupero eiaculazione. È vero?
- Buongiorno c'è differenza tra questi due farmaci prostamed plus, e prostamol? Grazie
- Buongiorno,volevo chiedervi se dopo biopsia prostatica e prassi fare indagine rettale per vedere fuoriuscita di sangue oppure e meglio non fare niente per evitare che il probabile cancro prostatico si assimili nel retto,grazie
- Saluti,volevo sapere se quando durante prostatectomia radicale robotica si devono sacrificare i nervi erezione solo delle parte sx e lasciare integri quelli di destra si può avere lo stesso una buona erezione,e se il sacrificio dei nervi erezione solo parte sx significa che il cancro e uscito? grazie…
- Dopo intervento per tre recidive di stenosi collo della vescica, è consigliato le dilatazioni , anche se dopo un mese il flusso urinario va bene
- Scusate ho un fastidioso tipo un formicolio alla punta del meato,ho fatto una serie di esami , urinocoltura,spermio cultura, tampone uretrale, tutto negativo, sto assumendo serpens Ho 50 anni Grazie
- buongiorno gradirei sapere se c'è differenza tra i due prodotti in argomento ( permixon , prostamol ) e il peaprostil o dipende solo dal buon lavoro dei rispettivi informatori farmaceutici nel promuovere un prodotto o l'altro? se la preparazione dei singoli prodotti è la stessa, mi chiedo: come è possibile…
- ho subito una turp prostatica per IBP sto facendo delle punture di eparina da 10 gg. e mi sembra che all'inizio della minzione la presenza di sangue sia leggermente aumentata per poi sparire. Avverto bruciore durante la minzione e vorrei cortesemente sapere se il fenomeno rientra nella normalità e per…
- Buongiorno, 1. È possibile che dopo un lungo periodo dell'uso del catetere vescicale, si può nuovamente fare a meno ? Che tipo di prove devo fare ? 2. È possibile sostituire Silodosina e Dutasteride con integratori specifici ? Grazie mille
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 1192 domande su visita urologica
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.