Nel 2018 a seguito mammografia ed ecografia è stata riscontrata distorsione architetturale mm15, con
1
risposte
Nel 2018 a seguito mammografia ed ecografia è stata riscontrata distorsione architetturale mm15, consigliata agobiopsia che ha dato esito b2. Nel 2019 rifatto controllo nulla è cambiato. Nel 2020 rifatto controllo con stesso radiologo del 2018 che mi assicura che nulla è cambiato, ma che assolutamente devo operarmi. Fatto visita chirurgica il 16 giugno mi dicono che non è un tumore di stare tranquilla, ma che dopo il 20 agosto mi chiameranno per consulto con senologo per eventuale intervento chirurgico tradizionale oppure se possibile in anestesia locale in altro ospedale che possiede macchina speciale. Ora io sono perplessa, perché devo procedere se agobiopsia ha dato esito b2? Io sono dall’età di 18 anni sempre sotto controllo per mastopatia fibrocistica, ora ho 63 anni, non ho familiarità con tumori al seno, ho avuto 1 figlio ed ho allattato per 6 mesi. Sono entrata in menopausa a 52 anni e le mestruazioni le ho avute per la prima volta a 14/15 anni.
Buona sera. Tutto depone per una lesione benigna. Assolutamente operare io non lo dico (senza aver visto la clinica), però prudenzialmente asportarlo, si, non in anestesia locale, ma con un breve intervento di 15 o 20 minuti in sala operatoria e blanda anestesia generale. Resto a Sua disposizione, Le porgo cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.