Nel 2010 uretrotomia tutto ok. nel 2012 eco. prostatica transrettale 46cc flogosi cronica calcificaz

3 risposte
Nel 2010 uretrotomia tutto ok. nel 2012 eco. prostatica transrettale 46cc flogosi cronica calcificazioni storie di prostatiti, quindi sottoposto alla(tulep)dopo3 mesi biopsia avendo il psa 10,6che depone x (ipb). da un anno ho gli stessi sintomi di prima della(tulep)cioè diff.ad avviare la minzione getto debole disuria, eco. pelvi 37x53x57. transrettale 42cc. con flogosi calcificazioni. psa1,31/6mesi fa/oggi 2, 62 è raddoppiato. L'urologo ha detto che è da fare la (turp). prima la tulep ora la turp. io non sono medico ma potrebbe trattarsi di prostatite abatterica visto che l'uricoltura è sempre negativa spermiocoltura negativa. si può evitare questo intervento? grazie la saluto!
Per darle delle risposte concrete è necessario visitrla e rivalutare gli esami svolti. Forse si è ricorsi alla tulep (ora alla turp) con un po' troppa rapidità e senza precoccuparsi di definire adeguatamente lo stato prostatico e le ragioni (anche metabolico-ossidative e ormonali) della congestione pelvico-prostatica. Tanto è che tutto sembra rimasto come era. Il raddoppio del PSA in sei mesi non è per nulla un buon segnale, per quanto possa derivare solo dallo stato infiammatorio; tuttavia va verificato con il PHI (indice di salute prostatica e con il rapporto testosterone/PSA. Premesso che l'esame utile per la presenza batterica prostatica è la coltura del secreto prostatico estratto al meato, credo sia opportuno che cerchi un buon andrologo che rivaluti la situazione ed esegua gli esami necessari ad inquadrare in modo completo la sua situazione. Poi si deciderà nel merito terapeutico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buona sera personalmente fare una uretro-cistoscopia per valutare l’uretra la loggia prostatica è il compleanno lo vescicale, in quanto all’aumento di psa faccia una Rmn prostatica multiparametrica con mdc.
Cordialità
Dott. Danilo Patti
Gentile paziente come le avevo risposto precedentemente prima di proporle un intervento disostruttivo credo che debba eseguire tutto lo studio funzionale che a quanto pare ancora non ha eseguito

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 1648 domande su Resezione transuretrale della prostata (TURP)
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.