Nel 2010 ho avuto un emmoraggia cerebrale con perdita completa dell'olfatto adesso a distanza di 14

4 risposte
Nel 2010 ho avuto un emmoraggia cerebrale con perdita completa dell'olfatto adesso a distanza di 14 anni da circa un mese ho un continuo profumo dolciastro e nauseante 24 ore su 24 . Posso risolvere il problema con l'ago puntura ? Premete che ho fatto tutti i tipi di esami compreso di tac ma con esiti negativi
È necessaria una valutazione approfondita per poter dare un giudizio sui benefici dell'agopuntura, dal momento che sono passati diversi anni dall'evento che è stato causa del suo problema.
Si rivolga ad un medico agopunture della sua zona per valutare un eventuale ciclo di sedute di agopuntura.
Un caro saluto

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Va inquadrato il problema secondo i principi della medicina cinese e bisogna provare: non è un problema che può capitare frequentemente di trattare, quindi più che mai si tratta di riuscire a interpretare correttamente il suo caso. La medicina cinese è un sistema medico parallelo al nostro, le possibilità di applicazione sono molto ampie, più che il sintomo conta "azzeccare" la diagnosi personalizzata
Buongiorno, tenderei a non mettere in relazione la perdita dell'olfatto con la sensazione da lei provata. Un conto è la funzione olfattiva nei confronti degli odori presenti nell'ambiente e provenienti da sostanze concrete, un conto la sensazione soggettiva che può essere considerata come una sorta di parestesia eventualmente ed anche interpretata secondo la medicina cinese come segno di disfunzione energetica.
Va chiarito comunque se lei ha eseguito recentemente tutti gli accertamenti a cui accenna e se questi comprendevano anche una visita ORL successiva all'insorgenza del disturbo da lei lamentato. Solo un collega agopuntore che la esamini direttamente e possa anche visionare tutta la sua documentazione può darle un parere più preciso.
Un cordiale saluto
In casi come questo, potrebbe essere molto utile la Craniopuntura di Yamamoto (YNSA).

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.