Nei periodi di forte stress emotivo da po' mi capita di avvertire improvvise presincopi con tachicar
1
risposte
Nei periodi di forte stress emotivo da po' mi capita di avvertire improvvise presincopi con tachicardia che smette appena mi calmo . Ho la sensazione che mi gira la testa ma in realtà non mi gira , e sento di svenire da un momento all'altro ma non svengo mai , con brividi di freddo . Da due settimane mi sono "fissata" e mi capita molto spesso , soprattutto quando ci penso . E inoltre spesso quando sto per addormentarmi mi sveglio all'improvviso nel panico con tachicardia e sento di stare per svenire . È tutto mentale o potrebbe essere un problema fisico?
Il modo con cui descrive il sintomo è assai suggestivo di un problema mentale, tuttavia per arrivare a delle conclusioni è opportuno combinare questa sintomatologia con l'esame clinico e gli accertamenti strumentali cardiologici specifici, le consiglio di sentire un'collega nella sua zona che certamente saprà come affrontare la sua situazione. Nel frattempo le consiglio di prenotare già esami ematici completi di funzione tiroidea da poter esibire alla visita cardiologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.